Conosciuto come uno dei maggiori produttori mondiali di abbigliamento di lusso, nato inizialmente come magazzino nel 1957, Canada Goose, organizza un evento speciale per festeggiare i 60 anni di apertura del suo primissimo flagship store sito a Londra, al 244 di Regent Street, St. Soho.
Una lunga tradizione quella della azienda segnata allo stesso tempo da una continua innovazione e da una ricerca costante della perfezione, che inizia dai laboratori nell’Antartide e nell’alto Artico canadese fino ad arrivare alle strade di New York, Londra, Milano, Parigi e Tokyo, facendo diventare Canada Goose ,e con lui i suoi parka in piumino e le sue pellicce, centro mondiale della moda e punto di rifermento delle differenti culture.
Così, il Canada House di Trafalgar Square, edificio storico nonché nucleo della stessa città inglese, si trasforma e fa vivere ai suoi ospiti un’esperienza diversa e intensa, all’estendo le sue sale in passerelle e facendo sfilare ambassador, amici affezionati del brand e personaggi appartenenti al mondo dell’avventura, dello spettacolo e dell’entertainment, quali Sienna Guillory, Nicholas Pinnock, Jodie Kidd e Lance Mackey, al fine di festeggiare così non solo Canada Goose, ma anche le Goose People.
Tra i capi presentati, le giacche che hanno fatto la storia del brand e le collezioni nate dalle collaborazioni con differenti designer tra cui Marc Jacobs, Vetements, Levi’s, OVO e Opening Ceremony.
Un’altra chicca trasmessa questa settimana? Canada Goose nomina come suo direttore commerciale Rick Wood, precedentemente direttore del gruppo VF Corporation e direttore generale della divisione VF Outdoor, impaziente <<di presentare la tradizione nordica ai consumatori di tutto il mondo>>.
Ed ecco che lo show continua!