Quando la memorabilia diventa Funky 

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Vi ricordate quando da ragazzini passavate le ore in un negozio di dischi a cercare la novità? O quando bisognava aspettare di leggere la propria rivista del cuore per sapere cosa succedeva nel mondo, per sentirsi al passo coi tempi? O scandagliare i negozi dell’usato alla ricerca della maglietta più cool?

Se siete millenials la risposta è no, forse in un negozio di dischi non ci siete nemmeno mai entrati… Ma ci pensa Funky a riportare alla luce questo fermento nell’epoca del digitale che ci ha abituato a osservare tutto senza assimilare nulla facendoci vivere o rivivere queste emozioni perdute.

La nuova collezione di Funky si chiama Memorabilia, dal latino memorabilis, tenere nella memoria, e vuole rendere omaggio a tutte le subculture anni 80’ e 90’, e a quei templi alternativi oggi purtroppo in via d’estinzione.

La collezione è composta da pochi capi essenziali, semplici ma con forte personalità, dove si possono ritrovare i rimandi alle grafiche pop, al mondo skateboard più core, alle copertine dei cd metal, punk e grunge, ai disegni delle magliette ironiche, allo splatter dei giornaletti underground.
T-shirts oversized, felpe crewneck e felpe con cappuccio, coach jackets, Jersey di qualità e stampe realizzate come da tradizione unicamente in serigrafia, patches e ricami sono l’essenza della collezione.
Info: Funky