Il primo dicembre arriva il king del Grime londinese in Italia: Skepta live @ Circolo Magnolia

Dopo l’esclusiva data italiana di Pusha T, #RADAR CONCERTI arriva il primo dicembre al Circolo Magnolia con il king del Grime londinese: Skepta.

La sua musica è l’evoluzione  in chiave garage del rap, nata proprio nei sobborghi di Londra. Il movimento urban della capitale britannica ha trovato nel mixtape Joseph Junior Adenuga e nel successivo debut album, chiamato ironicamente Greatest Hits (2007), due dei suoi più brillanti manifesti.

Spoiler Allert:

On Greatest Hits Skepta focuses on quality over quantity”: così sentenziava Pichforke saltando il lavoro del rapper uscito per la label Boy Better Know, fondata dallo stesso insieme al fratello, anch’esso grimer, Jme. I due album successivi Microphone ChampionDoin’ It Again hanno portato Skepta sotto i riflettori del mainstream, prima dell’ulteriore consacrazione di Konnichiwa, disco del 2016 acclamato dalla critica.

Il 1° dicembre sul palco del Magnolia di Milano salirà un artista riconosciuto dal movimento urban contemporaneo e dalla comunità rap internazionale come una delle proposte più fresche di sempre del genere oltremanica: prima golden boy, poi vero e proprio king del grime.

Don’ttttttt misssss ittttttt

 

Tags from the story
, , , , ,
Written By
More from Redazione

Intervista a Silvana Annicchiarico, direttrice del Triennale Design Museum

Silvana Annicchiarico, architetto, è membro del comitato scientifico della Triennale di Milano...
Read More