LEVI’S 501® DAY!

Levi’s 501, festeggia 145 anni del Blue Jeans e lancia la sua limited edition per l’occasione con due modelli uomo e donna proposti nelle varie tonalità. La particolarità? I loro bottoni!

Nel 1873, Levi Strauss e Jacob Davis, un sarto del Nevada, si metterono in società e brevettarono i primi pantaloni da lavoro per i pionieri del West, dotati di tasche rinforzate con rivetti in rame nei punti più soggetti a tensione e usura, prima versione dei jeans 501®, chiamata inizialmente XX, depositandone lo stesso anno, per l’esattezza il 20 maggio 1873, il brevetto.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Dagli artisti ai designer, dai rocker ai pionieri, dagli attivisti della cultura giovanile ai fashion setter di lusso e streetwear. In quel preciso momento nacque un’icona per l’intero mondo, portatrice di stile e carattere che determinò, pochi anni dopo, rivoluzioni sociali.

Per la stessa motivazione, Levi’s festeggia il compleanno del 501 lanciando due modelli speciali, quello per la donna in edizione estiva con bottoni color pastello e quello per l’uomo con bottoni rossi  che compongono il numero 501.

Il tutto accompagnato da tre t-shirt oversize in jersey di cotone 100% che mostrano la grafica iconica che è stata presentata nella campagna Button your Fly di Levi’s nei primi anni 90.

Tags from the story