Gogol&Company, la libreria che non ti aspetti

Gogol&Company

Letteratura e arte, musica e cibo sono i veicoli della cultura. Qui troverai il tuo modo per aprire la mente all’editoria indipendente e all’arte divulgante, degustando un drink in perfetto stile milanese.

Prendi la metropolitana in un luogo imprecisato della città, scendi alla fermata Sant’Agostino, o Porta Genova se preferisci, e cammini e cammini.

Vivi la vita in mezzo a mille altre persone come te, in quei vagoni che stridono modernità e percorrendo le vie del centro che rievocano la storia. E cammini ancora fino al quartiere Tortona, quello che più di altri si è rinnovato, prendendo il meglio dal background di rione industriale degli anni Sessanta e trasformandosi nel futuro salone vivo del design.

Nessuna attività commerciale è mai stata cosi condizionata, ispirata anzi, dal quartiere in cui sorge come quelle di zona Tortona. Lo percepisci subito.

Moda, colori, architetture e vitalità sono emblemi della triade Savona, Tortona e Stendhal.

E proprio qui, dove si crea il presente della cultura milanese e internazionale, nasce la libreria indipendente Gogol&Company. Libri, arte e convivialità sono a tua disposizione, lettore. Ed è così peculiare il fatto che tu non debba pagare per goderne.

Oltre ogni logica, verrebbe da pensare. Eppure è così: puoi entrare e accomodarti su una poltrona, tirare fuori dalla borsa il libro che ti ha accompagnato durante il viaggio e goderti il piacere di essere un pendolare sedentario in un luogo che non si muove.

Certo non sei obbligato a guardare tra quegli scaffali che riempiono la sala, ma sappiamo entrambi che la curiosità sarà troppa e non resisterai. Quanti stimoli ti sopraffaranno! E quanti eventi riempiranno le tue serate! Forse non sei tipo da autoreferenziali presentazioni di libri, preferendo, invece, la suggestione dell’incontro con l’arte di chi la realizza con suoni e immagini.

Proprio qui, alla Gogol&Company, puoi rapportarti con coloro che – non solo attraverso le parole – cercano di raccontare il mondo che li circonda.

Gogol&Company

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Via Savona 101, Milano

Tags from the story