Melodramma: i videoclip della settimana

Perfume Genius Slip Away
Uno still tratto da Slip Away il nuovo singolo di Perfume Genius

Scivolare in un mondo camp(estre)

Ritorna Perfume Genius con un videoclip rococò diretto da Andrew Thomas Huang, dove viene meno l’estetica del regista legata a quella “naturalizzazione della tecnologia” teorizzata da Nicola Dibben sul percorso artistico di Björk, con la quale il regista ha lavorato, per un melodramma camp(estre): il velo d’idillio fiabesco viene ben presto squarciato da due buffi molestatori che mostrano analogie con il presente politico statunitense.

Una tempesta di sentimenti

Michael Kiwanuka sta facendo un lavoro incredibile con la videografia del suo ultimo disco Love & Hate, e “Cold Little Heart” non fa eccezione: impreziosita dal regista David M. Helman e dall’attore Keith Stanfield, (Straight Outta Compton, Atlanta, presto Death Note) il videoclip è un intenso ritratto padre e figlio con una tempesta di sentimenti in agguato da melodramma.

La maternità di Natalie Portman

Natalie Portman è la protagonista del nuovo video di James Blake, “My Willing Heart”: una delle canzoni più belle del suo ultimo disco “The Colour in Anything”. La regista Anna Rose Holmer immortala l’attrice prima della nascita della sua seconda figlia Amalia tra bianco e nero, intimità e acquatico: ottimo compendio visivo alla dedizione soul del cantante inglese.

Bonus: un bagno con la nuova musica dei Gorillaz

Hanno annunciato l’atteso nuovo disco dal titolo “Humanz” in uscita il 28 aprile, tanti ospiti importanti, qualche traccia già fuori, come “Saturnz Barz” in compagnia del giamaicano Popcaan, che gode anche di un videoclip diretto da Jamie Hewlett, dove il gruppo entra in una casa infestata dagli spiriti per un trip che farà la gioia dei fan di Murdoc e co.

More from Francesco Mascolo

Vogueing alieno, streetball e tapis roulant: i videoclip della settimana

  Il tuono degli Imagine Dragons esplode nel nuovo videoclip. Dopo aver...
Read More