Nik’s&Co: divertimento, convivialità e una drink list che gioca con le spezie

Nicks&Co pepper & drink, Milano

Mancava un luogo di incontro, un posto accogliente dove bere un buon cocktail, scambiare due parole e giocare con il food pairing a nord della stazione Centrale, vicino alla fermata della metro Sondrio.

Da questa considerazione nasce Nik’s&Co – peppers & drink: tre giovani ingegneri di una start up del mondo elettronico, ogni giorno si chiedevano dove pranzare e dove discutere le nuove idee davanti a un buon drink quando la vitalità di Spazio Copernico calava.

Leo, Carlo e Gabriel, inventori di un nuovo citofono da cui si può rispondere attraverso smartphone da remoto, hanno colto l’occasione per creare un punto di ritrovo e hanno chiesto a Pietro, il quarto socio, già esperto nel mondo della ristorazione con esperienze di gestione all’estero, di unirsi al loro progetto. Ecco Nik’s&Co, contrazione di “Nixed”, “forbidden” ovvero proibito, da qui il logo e il mood del locale, su ispirazione del proibizionismo americano; “& co”, la combriccola di amici: perché alla base ci deve essere il divertimento e la convivialità, per chi beve al Nik’s.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

nik's&co milano
I drink di Nik’s&Co. sono caratterizzati dall’uso delle spezie.

La drink list del Nik’s&Co. è curata dal barman Samuele Lissoni, monzese, classe 1980, ultima esperienza dietro al bancone al Tombon De San Marc, in collaborazione con Franco “Tucci” Ponti, ex bartender-brand ambassador per Jameson e tutt’ora proprietario del cocktail bar Atomic.

Nella carta cocktail le spezie giocano un ruolo preponderante: pepe nero, pepe di Sichuan, insieme a infusi al cioccolato, bergamotto, friggitelli e amari di spezie ed erbe della tradizione italiana. Il menu cambia mensilmente e le proposte hanno una forte connotazione regionale, vista la provenienza comune dei quattro ragazzi: Sicilia e Calabria. Tra le mission un’opera di evangelizzazione del peperoncino: lo trovate come segnaposto commestibile su ogni tavolo.


Info: NIK’S&CO
Via Schiaparelli 14 angolo Via Copernico, Milano

Tags from the story