NIO il nuovo cocktail DIY e on the road

Un cocktail fai da te e “on the road” in poche semplici mosse è possibile? Sì, e dal giorno d’oggi non sarà nemmeno più necessario dover possedere alcune doti da bartender. Se vi dicessimo che potreste tirare fuori dalla tasca un margarita da fare in pochi secondi ci credereste?

Questa è la scommessa di una giovane startup italiana che punta a stravolgere le abitudini di consumo degli alcolici rendendole potenzialmente accessibili a tutti. NIO è l’acronimo di Needs Ice Only e si materializza in comode confezioni simili nelle dimensioni ad un cd. All’interno, una bevanda sigillata in una busta di plastica alimentare. Made in Italy, senza l’aggiunta di alcun conservante, additivo o agente chimico, ogni miscela è stata preparata da un mixologist professionista con spirits di prima qualità. Dieci sono le bevande disponibili, dal Manhattan al Vodka Sour, dal Negroni al Daiquiri o Margarita.

Come realizzare il cocktail perfetto?

Niente di più facile. Basterà agitare la confezione, strappare l’angolo pretagliato, e versare poi il contenuto in un bicchiere o tumbler pieno di ghiaccio. Un gesto rapido, facile e indolore, quasi un gioco di prestigio per divertire gli amici, senza doversi cimentare in ricette complesse che richiedono savoir-faire e abilità, alcuni accessori adeguati, pazienza. e chiaramente numerose e fondamentali materie prime.

Ed è proprio con questa ricetta che NIO cocktail desidera rivoluzionare il nostro modo di vedere e vivere il cocktail, specialmente per quanto riguarda “la cultura del bere social” come la definisce Luca Quagliano, Ideatore e Co-fondatore dell’azienda. Finiti i tempi della bottiglia pesante da portare a casa degli amici. Oggi basteranno alcune confezioni (leggere e di dimensioni ridotte, quindi facilmente trasportabili) per soddisfare i gusti di ognuno, con una novità curiosa e ludica. “Un’alternativa alla birra a casa tra amici o anche semplicemente un regalo originale” aggiunge Luca Quagliano.

I cocktail NIO sono in vendita solo online sul sito www.nio-cocktails.com, al prezzo di 4,50 euro l’uno, disponibili in pack da 5 o 10 pezzi confezionati in un espositore comodo anche da regalare. La consegna avviene in 48 ore in tutta Italia.

A Milano invece, sono acquistabili tramite winelivery.com (sito o App) e consegnati in meno di 30 minuti, già con ghiaccio e bicchieri!

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE