OD’A, LA PRIMA PALESTRA CHE ALLENA LA CREATIVITÀ.

Od'a Officina d\'Architettura Milano

Si chiama Od’a la palestra artistica nata dalla passione di Sabrina Paonessa, un’idea nuova sul panorama italiano, all’insegna della libertà creativa ed espressiva.

Un luogo dove “allenarsi” significa dedicarsi alla pittura, al disegno alla storia dell’arte; un’accademia che non conosce limiti anagrafici, di tecnica o di orari. Proprio come in una palestra, si entra con un badge da convalidare e si possono conservare i materiali personali all’interno di armadietti.

La totale libertà nell’approccio a questo spazio si riflette nell’assenza di classi che dividano i principianti dai più esperti, favorendo anzi un intersecarsi di diversi gradi di esperienza.

L’accademia Od’a è aperta tutto il giorno, con la possibilità futura di aggiungere degli orari notturni, così che ognuno possa scegliere la fascia oraria più adatta ai propri impegni, lavorativi e personali.

Od'a Officina d\'Architettura  Milano

Od’a propone laboratori pratici, teorici e workshop a cui partecipare durante i fine settimana in alternativa ai corsi cui poter accedere con abbonamenti giornalieri, mensili o trimestrali.

Ogni anno, un attestato accerta la partecipazione e dopo quattro anni, viene consegnato un diploma.

Sabrina, con il suo estro artistico, ha creato nel tempo una comunità di allievi, che lei preferisce chiamare “garzoni” e che insieme ai maestri partecipa anche al CinArt e all’Arteritivo, aperitivo artistico.

Inoltre, vengono ciclicamente organizzate mostre per esibire i lavori degli studenti che hanno la possibilità di cimentarsi con diverse tecniche e con il mezzo che più preferiscono, dal classico pennello a gessetti, matite o acrilico.

Mercoledì 19 settembre dalle 17:00 alle 22:00 OD’A apre le porte della sua sede per un open day ribattezzato ARTEritivo dedicato ai corsi per adulti, dove saranno presentati i corsi, si potranno conoscere i docenti e visitare l’Accademia New Look, oltre a poter visionare e scegliere un abbonamento ad hoc.

Od'a Officina d\'Architettura Milano

Oltre tutte le proposte e le iniziative che Od’a presenta, non manca uno sguardo al mondo dei bambini. La “Piccola Accademia dell’arte” è infatti rivolta ai più piccoli, da giugno a settembre o durate il periodo estivo con dei Campus organizzati. Anche i genitori possono partecipare a questi laboratori, lavorando così a stretto contatto con i propri figli.

L’obiettivo di Sabrina è quello di ingrandire la realtà che in questi anni ha creato, così che si espanda sempre di più, catturando un numero sempre maggiore di interessati.

Un luogo dove liberare la mente, dando spazio all’inventiva e alla fantasia!

OD’A – Viale Papiniano, 42, 20123 Milano MI

Tags from the story
, ,
More from Serena Andreani

HAVAIANAS colora di estate il SAHARA FORCE INDIA F1® TEAM.

Havaianas, storico brand sinonimo di estate, colore, gioia, spensieratezza, annuncia a sorpresa...
Read More