PRADA RILANCIA LINEA ROSSA ED É GIÁ MANIA

Prada linea rossa, la prima fra tutte le firme del lusso ad essersi mischiata con la strada e lo sport, torna con una versione rivista e corretta

Che prima o poi, Prada Linea Rossa, sarebbe tornata l’avevamo capito guardando l’ultima fall-winter di gennaio, ma solo in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale: Prada rilancia Prada Linea Rossa rimarcando le proprie radici nello sportswear degli anni Novanta, ispirandosi alla precisione delle linee e all’estetica raffinata che caratterizzavano il look dell’epoca.

Prada Linea Rossa è stata infatti presentata la prima volta nel 1997. La sua nuova incarnazione ha debuttato alle sfilate uomo e donna Autunno/Inverno 2018, perfettamente integrata nel linguaggio estetico del marchio fondendo una moda sofisticata a alte prestazioni, con un alto contenuto di stile e competenza tecnica. Ogni capo è super-funzionale, concepito grazie a una metodologia tecnica d’ avanguardia. La collezione offre un intero guardaroba, dall’outerwear, alle calzature fino ad alcuni pezzi pensati espressamente per le esigenze di attività specifiche, come lo sci e lo snowboard.

Prada Luna Rossa A/I 2018-19.

I capi hanno una linea pulita, precisa, pura e aerodinamica. La tecnologia non è legata a un genere in particolare, quindi i capi sono unisex e si trasformano sul corpo, sia femminile che maschile.

Sono soprattutto i materiali a contraddistinguere la collezione: non mancano tessuti nanotecnologici ad alta conduttività, per favorire la regolazione della temperatura corporea; grafene, una sostanza derivata dalla grafite; una nuova generazione di imbottiture, composte da grafene e poliestere riciclato: microfibra idrorepellente Goretex Pro; imbottitura Primaloft; e Nylon 3L ultra-leggero altamente resistente all’abrasione, la membrana più sottile al mondo.

Prada Luna Rossa A/I 2018-19.

Il classico tessuto per abbigliamento sportivo ‘Tela Tecnica’ di Prada è stato rivisitato, reso ancora più tecnico grazie a una maggiore impermeabilità, protezione anti-vento e una traspirabilità totale, e ribattezzato ‘Tela Tecnica Pro’.

L’emblematico nylon Prada viene reinterpretato in chiave peso piuma. A riprova della tecnicità insita nella collezione, gli indumenti di Linea Rossa vengono assemblati utilizzando metodi avanzati di termosaldatura anche interna e sono totalmente privi di cuciture. Un nuovo modo di creare abbigliamento, oltre che un nuovo modo di considerarlo. La collezione Prada Linea Rossa è già disponibile nell boutique Prada, in department store selezionati, oltre che su prada.com.

Tags from the story
, , ,
Written By
More from Redazione

POP CIRCUS – incontro con Michela, giocoliere del colore

Michela è nata il 5 agosto 1987 a Roma.Michela vive a Berlino...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × 3 =