PRADA RILANCIA LINEA ROSSA ED É GIÁ MANIA

Prada linea rossa, la prima fra tutte le firme del lusso ad essersi mischiata con la strada e lo sport, torna con una versione rivista e corretta

Che prima o poi, Prada Linea Rossa, sarebbe tornata l’avevamo capito guardando l’ultima fall-winter di gennaio, ma solo in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale: Prada rilancia Prada Linea Rossa rimarcando le proprie radici nello sportswear degli anni Novanta, ispirandosi alla precisione delle linee e all’estetica raffinata che caratterizzavano il look dell’epoca.

Prada Linea Rossa è stata infatti presentata la prima volta nel 1997. La sua nuova incarnazione ha debuttato alle sfilate uomo e donna Autunno/Inverno 2018, perfettamente integrata nel linguaggio estetico del marchio fondendo una moda sofisticata a alte prestazioni, con un alto contenuto di stile e competenza tecnica. Ogni capo è super-funzionale, concepito grazie a una metodologia tecnica d’ avanguardia. La collezione offre un intero guardaroba, dall’outerwear, alle calzature fino ad alcuni pezzi pensati espressamente per le esigenze di attività specifiche, come lo sci e lo snowboard.

Prada Luna Rossa A/I 2018-19.

I capi hanno una linea pulita, precisa, pura e aerodinamica. La tecnologia non è legata a un genere in particolare, quindi i capi sono unisex e si trasformano sul corpo, sia femminile che maschile.

Sono soprattutto i materiali a contraddistinguere la collezione: non mancano tessuti nanotecnologici ad alta conduttività, per favorire la regolazione della temperatura corporea; grafene, una sostanza derivata dalla grafite; una nuova generazione di imbottiture, composte da grafene e poliestere riciclato: microfibra idrorepellente Goretex Pro; imbottitura Primaloft; e Nylon 3L ultra-leggero altamente resistente all’abrasione, la membrana più sottile al mondo.

Prada Luna Rossa A/I 2018-19.

Il classico tessuto per abbigliamento sportivo ‘Tela Tecnica’ di Prada è stato rivisitato, reso ancora più tecnico grazie a una maggiore impermeabilità, protezione anti-vento e una traspirabilità totale, e ribattezzato ‘Tela Tecnica Pro’.

L’emblematico nylon Prada viene reinterpretato in chiave peso piuma. A riprova della tecnicità insita nella collezione, gli indumenti di Linea Rossa vengono assemblati utilizzando metodi avanzati di termosaldatura anche interna e sono totalmente privi di cuciture. Un nuovo modo di creare abbigliamento, oltre che un nuovo modo di considerarlo. La collezione Prada Linea Rossa è già disponibile nell boutique Prada, in department store selezionati, oltre che su prada.com.

Tags from the story
, , ,
More from Giuseppe Di Rosalia

SFILA TEZENIS E ALLA MUSICA CI PENSA PARIS HILTON

Una gigantesca palla da discoteca al centro della sala (clichè), la musica fortissima...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − sei =