Questa sera al Dude Club arriva la techno berlinese di Kobosil

Kobosil il dj ospite del dude club a milano

Stop ai voli low cost per Berlino! La scena techno berlinese è di casa al Dude Club

kobosil_neu

La techno tedesca di Kobosil arriva al Dude Club. Ok, il Dude Club oramai è sicurezza di qualità: è una realtà ormai consolidata a Milano, legata a doppia mandata a Berlino, soprattutto dopo il lancio della nuova label Hormonal Sequenze, partita come serata a cadenza mensile proprio in questo club e evolutasi in etichetta dalle sonorità techno e scure, presentata lo scorso 16 luglio al Kantine del Berghain.

E a riprova di questo, l’ospite di venerdì è uno dei più apprezzati resident del club simbolo della capitale tedesca. Kobosil, suo vero cognome all’anagrafe, classe 1991, è cresciuto in una Berlino dai cambiamenti culturali e strutturali epocali, scoprendo la techno nel momento in cui emergeva dal previo stato di sub cultura, per arrivare alla dimensione moderna.

Dal 2013 è entrato a fare parte della scuderia del Berghain con la sua techno che spazia tra classici del genere con tocchi acid, indie e industrial. Dopo un remix per Barker & Baumecker e un EP, all’inizio del 2016 ha pubblicato – ovviamente per Ostgut Ton – il suo primo album dal titolo We Grow, You Decline aggiungendo nuovi suoni e nuovi mood, più facili e melodiosi, al suo stile, senza perdere però i toni scuri che da sempre lo contraddistinguono.

Non occorre quindi necessariamente prendere un aereo per immergersi nel clubbing berlinese e nelle sonorità che lo caratterizzano: in via Boncompagni al 44 a Milano, stasera come all’ex centrale elettrica di Am Wriezener Bahnhof.

Written By
More from Redazione

Cosa ha provocato il primo ascolto di Oh, Vita! di Jovanotti

Figlie chiamate Futura, Vaticano fin dentro al ritornello e Lorenzo che se...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × 5 =