Rifugiarsi al Moleskine Café: tra taccuini, arte e cucina sottovuoto

moleskine experience a milano

Aria internazionale al Moleskine Café: spine per caricare i device sui tavoli, corner espositivo arty e banchi in condivisione. Ma il profumo buono di caffè ci ricorda che siamo in Italia

 

moleskine experience a milanoUn sabato pomeriggio passeggi per C.so Garibaldi a Milano e baam! ti trovi davanti al primo Moleskine Cafè in centro città a seguito del successo ottenuto dal corner nell’aeroporto internazionale di Ginevra. Poco dopo essere entrato scopri che l’inaugurazione è datata 25 luglio e allora tiri un sospiro di sollievo per non essertene perso la bellezza troppo a lungo.

Il richiamo ai caffè letterari dell’Età dei Lumi è lampante quindi si prospettano subito due possibilità: ordinare un caffè e iniziare a discutere di grandi temi con i tuoi amici o chiedere un calice di vino e tirare fuori l’iconico taccuino dallo zainetto e buttare giù pensieri a correre, di arte o magari di politica.

Il caffè qui è protagonista grazie alla partnership con la torrefazione milanese Sevengrams, il bar propone infatti due diverse miscele di espresso e una gamma di caffè filtrati e a infusione in tre pregiate varietà monorigini. Il caffè in grani è inoltre disponibile per l’acquisto in confezioni a marchio Moleskine.

Come per i vini, ogni varietà di caffè racconta storie di luoghi e di tecniche di tostatura sulla fascetta che avvolge le confezioni, accompagnate da illustrazioni d’autore. A questo si aggiunge la proposta della cucina, composta da cinque giovani chef. Si parte dalla colazione che va dai croissant francesi al pane, burro e marmellata, dai salumi e formaggi alla frutta fresca e allo yogurt.

Per il pranzo l’offerta è basata sui prodotti di stagione, possibilmente a km0. Vietato uscire dal poliedrico bar (nel mezzanino c’è una zona sofà dedica alla lettura e al lavoro) senza aver toccato con mano gli oggetti delle collezioni Moleskine: la grana e la grammatura dei vari tipi di carta, i diversi layout di pagina, la linea Moleskine+ di taccuini ottimizzati per la digitalizzazione dei contenuti analogici, iniziative Moleskine Publishing, le penne, le matite, le borse. Ciao ciao Starbucks. 

Moleskine Café, C.so Garibaldi 45 – Milano

moleskine experience a milano
l’art wall del Moleskine Cafè e le sue opere interattive.

 

Written By
More from Redazione

Day 2 FUORIBARCONE: i ragazzi di Accademia di Comunicazione interpretano il mondo di Fashion Illustrated

L’Accademia di Comunicazione è partner del FUORIBARCONE, un’oasi rigenerante piena di creatività...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =