Ristoranti economici a Milano: dove mangiare spendendo poco

Tutti una volta a settimana andiamo a mangiare fuori. Per lavoro, con la famiglia, con gli amici o con il proprio partner. Almeno quattro volte al mese l’esigenza è quella di non cucinare, di sedersi comodamente a tavola e di farsi coccolare gustando un ottimo piatto e un buon vino, magari anche spendendo poco.

Qui la domanda sorge spontanea: a Milano è realmente possibile mangiare spendendo poco? dove? suggerimenti?

Ebbene, in una città oggi satura di tutto e nella quale è facile trovare qualsiasi cosa si voglia, diventa invece sempre più difficile, per antinomia, trovare dei posticcini in cui mangiare bene e spendere poco. Ecco una lista di ristoranti economici a Milano.

Il segreto è quello di scovare dei luoghi meno noti e meno in bella vista – che sono quelli che più attraggono l’attenzione e che richiedono un portafoglio a fisarmonica – e buttare lo sguardo a quei locali spesso in penombra che si possono rivelare delle scoperte interessanti.

A riguardo abbiamo svolto una ricerca su ristoranti e trattorie che potessero fornire un’esperienza culinaria caratteristica e che rappresentassero la tradizionalità della cucina italiana e soprattutto milanese, più ricercata nell’ambiente e dai turisti.

Prima della lista è la pizzeria Marghe, in via Cadore, una nuova apertura che permette di gustare un’ottima e digeribile pizza, cotta nel forno a legna, stando sotto i 20euro, drink inclusi.

Secondo della lista il Taglio, emporio e gastronomia in via Vigevano, che fornisce un’ampia selezione di piatti che va dal risotto alle zuppe e dalla carne al pesce, contornati da antipasti e dolce, il tutto accompagnato e servito in modo impeccabile.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

L’Osteria dell’Acquabella, in via San Rocco, offre una cucina lombarda in cui sono presenti piatti quali la cotoletta alla milanese, pasta e fagioli, nervetti e ossobuco, in una location rustica e caratteristica.

Zio Pesce, in zona Navigli è invece un’Officina di Mare, che propone prezzi economici per una cucina esclusivamente di pesce differente a seconda dei periodi e delle reperibilità dell’alimento sul mercato.

Ristorante in via Hugo che fornisce un servizio esclusivamente per pranzo, colazione o drink, essendo chiuso per cena, è invece Ottimo Massimo, in cui si può gustare un panino, dei piatti gourmet, delle insalate o semplicemente dei frullati.

L’Arci Bellezza in Parco Ravizza, indirizzo storico, sorge su un ampio cortiletto che permette di godersi anche le belle stagioni, per gustarsi dei piatti di cucina casalinga in un servizio essenziale.

Infine il MAM Milano Amore Mio, in via Muratori è un ristorante vegetariano che si rivela una buona alternativa per chi non mangiasse carne e pesce. Evidente l’allure vintage di allestimento e piatti.