Sanremo 2017: tutto quello che c’è da sapere

Sanremo 2017, tutto quello che c'è da sapere

Questa sera, martedì 7 febbraio per chi come me spesso non sa che giorno della settimana sia, inizia Sanremo 2017.

La gara del festival più famoso e probabilmente costoso d’Italia inizierà con l’esibizione dei cosiddetti Campioni di Sanremo 2017.

Chi sono gli artisti in gara a Sanremo?

Tra i partecipanti al festival ligure ci sono alcuni dei cantanti più celebri del nostro paese come Al Bano Caraibi,Alessio Bernabei,Clementino,Elodie,Ermal Meta,Fabrizio Moro,Fiorella Mannoia,Giusy Ferreri,Lodovica Comello,Ron e Samuel.

Alessio Bernabei a Sanremo 2017
Alessio Bernabei a Sanremo 2017

Sanremo 2017: ecco come si vota

Nella serata d’esordio il sistema di votazione per ognuna delle canzoni avverrà con sistema misto ossia con i voti del pubblico, tramite televoto, e con i voti della giuria e della sala stampa formata da addetti ai lavori. Verranno ammesse alla serata successiva le prime 8 canzoni e quindi i primi 8 artisti. I tre cantanti rimanenti parteciperanno a un triangolare, diciamolo a mo’ di torneo sportivo, nel corso della serata.

Ricky Martin ospite a Sanremo 2017
Ricky Martin ospite a Sanremo 2017

Quali saranno gli ospiti della prima puntata?

È logico che Sanremo è Sanremo, da piccolo ‘sto motivetto era impresso nella mia mente, lo ripetevo allo sfinimento. Comunque, gli ospiti della prima serata saranno Tiziano Ferro, Ricky Martin, Raoul Bova e Maurizio Crozza.

Dove vederlo in tv e in streaming

Sembra incredibile ma tutti si domandano ‘ma dove si guarda Sanremo?’. Nel 2017, nostro malgrado, Sanremo si vedrà su Rai1 dalle 20.40 e in diretta streaming sul browser-app Rai Play.

Tags from the story
Written By
More from Redazione

Donatella Versace icona senza età

  Una data, il 2 maggio e il compleanno della più famosa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 5 =