The Doping Club at The Yard: un angolo di Londra a Milano

The Doping Club at The Yard: un angolo di Londra a Milano

All’interno del The Yard – Hotel votato al mondo dello sport interpretato in chiave vintage ed eccentrica – nasce il Doping Club, una moderna ‘farmacia’ dove farsi prescrivere dagli esperti mixologist un rimedio contro la fretta di Milano o il jet-lag dopo un volo intercontinentale, ma anche solo una pozione per una serata memorabile.

Se l’ingresso è quella che sembrerebbe un’autofficina, passate le porte in vetro ci si ritrova immersi in un grande cortile pieno di memorabilia – dal flipper vintage che attira subito la curiosità, ai grandi e invitanti divani in velluto, alle poltrone in pelle che fanno immediatamente venire voglia di accomodarsi e fumare un sigaro.

Ogni pezzo presente al The Doping Club  è unico e possiede una storia che lo caratterizza, dal maxi struzzo impagliato nella sala cinema, (che attenzione attenzione, si può prenotare per uno screening privato), al vecchio ingresso di una casa di divertissement.

The Doping Club at The Yard: un angolo di Londra a Milano

La pelle, gli oggetti vintage, il cuoio e il palissandro fanno da padrone e rendono l’atmosfera calda e dal gusto retrò: il moderno si unisce all’usato in un match perfetto.

Alle pareti dei vari ambienti che sono stati ricreati al Doping Club si trovano vecchi poster sportivi e pubblicitari, fotografie delle grandi personalità che hanno caratterizzato gli anni 60 e 70, e su ognuno dei tavoli almeno 4 o 5 volumi patinati che diventano ulteriori, e ottimi, spunti di conversazione.

Il Doping Club è un luogo meraviglioso e un american bar altrettanto valido: sofisticato nei dettagli – il bicchiere d’acqua che arriva subito prima di ordinare – e con uno spirito Londinese, è un locale il cui essere evidentemente di alto livello è confermato senza fatica sotto ogni aspetto, con soddisfazione (e lode) finale.

Andateci, e non potrete fare a meno di tornarci.

The Doping Club at The Yard Hotel – Piazza XXIV Maggio, 8 – 20123 Milano

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

Il vangelo fotografico di Paolo Cenciarelli

VANGELO, è il dissacrante libro fotografico di Paolo Cenciarelli. Il suo lavoro...
Read More