Urban al WOODOO Fest 2017 dal 19 al 23 luglio

Woodoo festival 2017

Noi di Urban Magazine siamo fieri di esser partner con uno dei festival più interessanti del panorama italiano.

Siamo alla quarta edizione del wood fest organizzato dall’Associazione Culturale LE OFFICINE di Cassano Magnano (VA), in collaborazione con il CIRCOLONE di Legnano. Si ritorna nel bosco per cinque giorni di musica, street food, relax e puro divertimento.

Lo show si svolgerà sempre nell’Area Feste di Cassano Magnago in via Primo Maggio ed anche questa edizione propone artisti di ogni calibro per ogni gusto del pubblico.

Infatti andiamo a dare subito uno sguardo alla Line Up giorno per giorno:

19/7
Big Foot Stage: GHALI / VEGAS JONES / HABITAT dj set

Il primo giorno parte fortissimo con Ghali che presenterà il suo primo disco fresco di pubblicazione. Lui è l’artista che ormai ha infranto ogni tipo di record nella musica italiana.
Il singolo NinnaNanna è stato certificato disco d’oro dopo una settimana ed i numeri sul suo video nel canale you tube sono da capogiro.
In questo #day1 con il rapper tunisino ci sarà anche Vegas Jones, il pupillo di Don Joe dei Club Dogo che step by step sta conquistando anche lui lo stivale senza passare da talent show o cose simili.

2O/7
Big Foot Stage: ZEN CIRCUS / EX-OTAGO
Wood Stage: Andrea Laszlo De Simone / Il Fieno

Sul palco grande si esibiranno due gruppi che hanno già fatto crollare il magnolia di Milano nel Mi Ami Festival come i Zen Circus e gli Ex-Otago. Due band leggendarie nel panorama musicale italiano, con anni di dischi sulle spalle. Mentre l’altro palco suonerà il viaggio psichedelico attraverso il sound anni ’70, tra Battisti, Verdena e Iosonouncane di Andrea Laszlo De Simone complementare con l’indie de Il Fieno.

21/7
Big Foot Stage: SALMO / LAZZA
Wood Stage: Ketama 126 / Pretty Solero / Ugo Borghetti / Coma_cose / Torso / Fuera

Se volete farvi una idea degli artisti emergenti più promettenti che dominano la scena Trap e Black allora il vostro posto sarà davanti al wood stage ma punterei il dollaro sul duo con la musica proveniente dagli ingressi dei palazzi della Milano di notte, ossia, i Coma_Cosa. Poi si fa spazio a Don Medellín meglio conosciuto come Salmo anche se all’anagrafe si chiama Maurizio Pisciottu. Il rapper e produttore che qualche anno fa cambiò le regole del “rap game” infatti “ora tutti sanno il nome”, citando una parte del suo pezzo 1984. Nel genere rap/hip-hop il suo primo disco ha fatto la storia come SXM dei Sangue Misto, l’ex gruppo formato da Deda, Neffa e DJ Gruff. Sullo stage grande ci sarà anche Lazza che ha anche già collaborato con lui nel pezzo Mob.

I due show sono come un treno che passa una volta sola su cui bisogna salire perciò meglio farsi trovare alla sua fermata.

22/7
Big Foot Stage: THE BLOODY BEETROOTS / COLOMBRE
Wood Stage: Duo Bucolico / Bob Corn / Pagoda Trip

Il sabato invece troviamo il “king”, Bloody Beetroots, che ha unito la musica elettronica alle sonorità punk-rock con il suo Romborama uscito per la Dim Mak Records ed ha innamorato l’etichetta americana Ultra Records che gli ha pubblicato Hide nel 2013 e finalmente porterà in giro il suo nuovo disco che sta suonando in giro per tutto il mondo. Ma attenzione a Colombre già voce, chitarra e autore dei brani dei Chewingum, che col suo primo disco solista ha attirato su di sè tutto l’hype di questi mesi.

23/7
Big Foot Stage: CANOVA / EDDA / GIORGIO POI / GAZZELLE
Wood Stage: Gomma / Brenneke / Golia

Il giorno più Indie Rock dell’intera estate.

Attenzione ai Gomma ed ai Golia che sono capaci di accendere e spegnere il palco in un amen come poche band nel panorama musicale. Mentre i Canova con Edda, Giorgio Poi e le Gazzelle cambieranno il cielo sopra il bosco rendendolo incantato. Se avete un amore, portatelo con voi, non rimpiangerete mai più gli attimi che trascorrerete insieme tra le note di queste band.

 

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

DON’T SLEEP ON THISSS !!!

Woodoo festival 2017

INFO WOODOO FEST:
www.woodoofest.it 
www.facebook.com/WoodooFest 

Prezzi dei singoli giorni:
19/7 – 15 euro + ddp
20/7 – 10 euro + ddp
21/7 – 20 euro + ddp
22/7 – 20 euro + ddp
23/7 – 10 euro + ddp

Tags from the story