Un rilancio dal gusto urban quello di VictorVictoria alla settimana della moda uomo, a Milano.
Il brand era rimasto “un sogno nel cassetto” dell’imprenditore Sergio Tegon, a capo dell’azienda italiana Ca’ da Mosto, fin dalla sua acquisizione. L’imprenditore veneziano voleva un team di creativi che “fosse in grado di condividere l’idea del brand e avesse la giusta sensibilità” e, stando ai risultati, l’ha trovato.
Le collezioni VictorVictoria uomo e donna autunno inverno 2017 sono state presentate nel piano Antonia di Excelsior e, solo per lo store milanese, sono in vendita come micro capsule VictorVictoria.
La micro capsule, composta da tre capi simbolo, una camicia bianca, una felpa e una t-shirt- riassume al meglio l’identità di questo brand.
Come suggerisce il nome stesso, l’idea ispiratrice è un parallelismo, complesso nella sua semplicità, tra moda maschile e femminile, due universi che non vengono intesi come opposti e contrastanti, ma come facce della stessa medaglia.
La micro capsule, che da Febbraio sarà disponibile anche sullo shop online, rappresenta l’essenza di VictorVictoria che, dopo un lungo sonno, torna più in forma che mai.
Le linee sono pulite, lo stile minimal e lineare, i dettagli ricercati e sartoriali. Le due linee, maschile e femminile, fluiscono l’una nell’altra, si contaminano pur mantenendo le rispettive identità. È come un gioco di specchi in cui le geometrie e i tagli over si alternano a dettagli retrò e tessuti pregiati, per dare vita a uno stile contemporaneo, perfetto per una società in continuo divenire come quella attuale.