Fred Perry e Nicholas Daley: 9 pezzi da collezionare

Fred Perry Nicholas daley
Fred Perry e Nicholas Deley insieme per una collezione di nove pezzi maschili, pronti a diventare iconici proprio come il brand delle sottoculture inglesi.

Fred Perry e Nicholas Daley celebrano le varie sottoculture locali che si sono succedute in Gran Bretagna e, allo stesso tempo, esplorano la loro stretta connessione con la musica e la moda.

Questo ethos condiviso è ciò che unisce i due brand che per la prima volta collaborano in una collezione di 9 pezzi per uomo.

La collezione si basa sulla continuazione della storia di Slygo, il tributo di Nicholas al ruolo giocato dalla sua famiglia nella diffusione della cultura reggae in Gran Bretagna.

Fred Perry  X Nicholas Daley

Slygo prende il nome dal nome d’arte da DJ del padre di Nicholas e trae ispirazione diretta dalla storica serata dei suoi genitori nota come Reggae Klub, che si tenne tra il 1978 e il 1982.

Presentando artisti come ASWAD, Heptones e Misty in Roots assieme a molti altri, Reggae Klub fu una delle maggiori serate reggae della Scozia, diventando un luogo di aggregazione per le persone appartenenti alle minoranze.

I colletti larghi delle polo strizzano l’occhio allo stile anni 70, con zip e taschino in velluto a coste, altro richiamo a quell’epoca, utilizzato anche per il bomber blu carbonio.

 

La polo è proposta anche nella versione a righe, in 100% cotone, con un fit rilassato e grandi tasche in vita, mentre quella  sportiva in maglia è realizzata in lana merino color petrolio con vistosi profili crema.

La tuta due pezzi è presentata in blu navy brillante, con dettagli nastrati rosso e arancio e ricamo Slygo.

Fred Perry è un brand con una storia che ho sempre ammirato, perché sono sempre stati capaci di mantenere la loro influenza attraversando molte sottoculture diverse.” afferma Nicolas Daley. “Volevo mettermi alla prova come stilista, e lavorare su modelli che non avevo esplorato. Questa collaborazione me ne ha dato l’opportunità, ed è stato un altro modo di esprimere la mia visione creativa.”

La collezione è disponibile online e in selezionati punti vendita Fred Perry.

More from Giuseppe Di Rosalia

HYPE AURA L’ALBUM DEI COMA_COSE IN USCITA IL 15 MARZO

DOPO DUE ANNI DI SUCCESSI E CONSENSI DI PUBBLICO E CRITICA, ESCE...
Read More