La guerriera salva il principe sbronzo
C’è un nuovo videoclip di Beck. Parliamo di “Up All Night”, dove non manca azione surreale propria del collettivo di registi CANADA: l’ambientazione da tipico party casalingo di eccessi e sovraffollamento diventa la corsa ad ostacoli di una ragazza in armatura che va a salvare un ragazzo sbronzo marcio. Sicuri fosse una ragazza e non una macchina d’argento a riportarlo a casa?
Cieli che piangono sentimenti
Diretto da Jodeb, il videoclip di “Non Believer” dei London Grammar alterna una criptica narrazione – l’amore, l’abbandono, il sacrificio? – ad una caduta a picco in scenari mozzafiato. È fatto di emozioni contrastanti, lo stesso regista in una nota stampa ha ammesso di voler creare un personaggio animato da un’ambiguità d’animo e intenzioni, a conferire un senso di paranoia costante.
Fate largo al vostro inconscio
Al regista Kris Merc piace banchettare con il focolare domestico, nel videoclip di “Violet” per i Districts, troviamo una mamma in overdose di ketchup, una sorella apatica e un protagonista che scappa da questa situazione. Tutto quello che succede dopo difficilmente occupa un posto nel piano del razionale. Ambientata in convenzionali set da cinesogno americano, tra disturbante e piglio assurdo.
Solchi autobiografici in un videoclip
I solchi sulla cassetta dell’infanzia, i solchi sulla sabbia e poi i solchi nel vinile in una piccola biografia per immagini di Lorenzo Nada aka Godblesscomputers diretta da Matteo Podini & Matteo Bombarda. Sono solchi di un producer da sempre in alchimia tra liquidità rurale e urban, che danno anche il titolo al disco uscito in questi giorni per la Tempesta International.