Iniziativa Solidale: Palla Rossa e il Terremoto #DontCallMeNerd

Palla Rossa e il Terremoto
Palla Rossa e il Terremoto

Gli autori di Palla Rossa e Palla Blu, Maicol&Mirco, hanno deciso di scrivere e disegnare una storia speciale per aiutare i tanti bambini che sono stati colpiti dai terremoti nel centro Italia.

Lo scopo della storia scritta da due autori, intitolata la Palla Rossa e il Terremoto, è quello di aiutare  i più piccoli a superare la paura del terremoto. L’obiettivo dei due autori, insieme alla casa editrice milanese BAO Publishing, è quello di raccogliere fondi da devolvere a favore delle popolazioni colpite.

La trama è semplice, lineare ma precisa e diretta: il piccolo Palla Rossa è alle prese con il terremoto.

È uscito di casa in pigiama stanotte e la mamma non lo manderà a scuola domani. C’è molta confusione, ma il suo amico Palla Blu sa come non aver paura.

Per acquistare la versione digitale di questa storia la BAO Publishing ha messo a disposizione il download sul sito gumroad.com cosi che i lettori possano decidere quale cifra devolvere alle famiglie terremotate del centro Italia partendo dal prezzo base. La storia realizzata da Maicol&mirco è di 21 pagine.

Palla Rossa e il Terremoto

L’intero ricavato del libro sarà devoluto in beneficienza.

La casa editrice specifica che «Tutti i proventi derivanti dalla vendita di questa storia verranno devoluti, per volere di Maicol & mirco, alle Brigate di Solidarietà Attiva, un attivissimo gruppo di volontari occupati in attività di aiuto diretto alle popolazioni colpite dal terremoto, che già avevano recentemente ricevuto un aiuto concreto da Chef Rubio».

 

 

Written By
More from Fabio Fagnani

Tierra y libertad – Come il colore della Terra – #DontCallMeNerd

La recensione di “Come il colore della Terra” di Marco Gastoni e Nicola...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattro × quattro =