adidas Originals by Hyke è il risultato di un perfetto mix fra funzionalità, tecnologie pionieristiche e avanguardia applicati ad apparel e footwear
Per la quarta stagione consecutiva adidas Originals, durante la FW16, ha presentato una nuova linea firmata HYKE: frutto della collaborazione fra Hideaki Yoshihara e Yukiko Ode, il brand giapponese di abbigliamento femminile che si è conquistato lo status d’icona con un design minimale e avant-garde.
Per questa stagione HYKE ha rivisitato alcune silhouette evergreen del trifoglio creando un’estetica urban con protagoniste le tonalità del bianco tenue, del nero e del craft khaki.
Nella collezione lo sportswear ha un’interpretazione fashion d’avanguardia con un taglio dei vestiti stremo: eccessivi come impatto, ma semplici e confortevoli da indossare.
Il trifoglio di adidas Originals è posizionato in punti diversi, a differenza del solito, discreto ma sempre iconico.
La collezione s’ispira al mondo outdoor con una giacca a vento ad ali di pipistrello bicolore e una giacca imbottita con blocchi di colore, completa la gamma un poncho con cappuccio a contrasto, e un design pack-away. La collezione footwear è una capsule ispirata da un classico di adidas Originals degli anni ’90: la ‘Seeulater’. Le suole sono spigolose e realizzate con materiali moderni fissati da fibbie e cinturini; resistenza e supporto diventano così focus dell’intera linea di sneaker.
adidas Originals by HYKE sarà disponibile online e presso rivenditori selezionati, in tutto il mondo, a partire da ottobre 2016
www.adidas.com/Originals