Questione di ambizioni. I migliori videoclip della settimana

Vince Staples
Uno still tratto da Big Fish il nuovo video di Vince Staples

Il video a cinque stelle Michelin di Katy Perry [NSFW]

Recuperiamo lo splendido videoclip di “Bon Appétit” di Katy Perry diretto dal collettivo Dent de Cuir, dove la cantante viene impastata, condita e cucinata dallo chef Roy Choi, proprio come le accade nel mondo discografico, non fosse che è lei nel finale a servirci la “World’s Best Cherry Pie”, arricchendo così il menù dell’attuale e stantio universo pop con una hit destinata ad esplodere.

Vince Staples non è più un pesciolino rosso in una boccia di vetro

Il rapper californiano Vince Staples torna a collaborare con il regista David M. Helman – da poco visto anche alla regia di “Cold Little Heart” di Michael Kiwanuka – e nel video compare disperso in mare su una barca che sta per affondare e circondato dagli squali. Ma c’è sempre un pesce più grosso, e se il prossimo fosse proprio Vince Staples, destinato a nuotare in acque più grandi?

Il ritorno dei Muse tra sci-fi e la lotta alle avversità

Diretto da Lance Drake, nell’ultimo video dei Muse il leader Matt Bellamy compare come la famosa interferenza di Max Headroom e irrompe nella narrazione che vede come protagonista Lauren Wasser: modella/attivista che ha perso una gamba in seguito a una sindrome da shock tossico. La sua lotta si fonde sul piano della science fiction per infondere ottimismo nei fan.

1994. A proposito di Chris Cornell

“Black Hole Sun” è una delle canzoni più conosciute di Chris Cornell, così come il videoclip diretto da Howard Greenhalgh, dove con i suoi Soundgarden suona indifferente al buco nero che sta risucchiando una ridente e allucinante umanità. Era il 1994 e quei volti hanno fatto la storia – così come quelli del video di “Lately” degli Skunk Anansie, diretto dallo stesso regista 5 anni dopo.

Guarda qui i migliori video di settimana scorsa!

More from Francesco Mascolo

Tra Berlino, Cannes e Los Angeles. I videoclip della settimana

Il videoclip vincitore dei Berlin Music Video Awards Ai Berlin MVA quest’anno...
Read More