Ok, Dave Gahan dei Depeche Mode è un figo, lo sappiamo. E poi?

i depeche mode annunciano il loro tour mondiale 2016 a milano

I Depeche Mode scelgono Milano per annunciare al mondo il loro nuovo album SPIRIT, in uscita in primavera e il conseguente The Global Spirit Tour. 

Giornata da red carpet a Milano, i Depeche Mode che come di consueto scelgono una capitale europea per comunicare al mondo il passo successivo della loro leggendaria carriera, a questo giro scelgono l’Italia. Stampa europea presente, media, tutti i social collegati in diretta e due moderatori che raccomandano di fare domande concise e di non tirarla per le lunghe. Coprifuoco strettissimo, bisogna presentarsi entro le 12:15 o non si entra, quasi un’ora prima della loro comparsa sul palcoscenico della Triennale, location scelta per la press conference. La band entusiasta di essere in Italia – oltre ai media anche numerosi fan sono potuti entrare e porre domande – annuncia che il nuovo album Spirits uscirà in primavera e che il The Global Spirits Tour toccherà l’Italia con tre date (biglietti in vendita da questa settimana):

25 giugno – Roma, Stadio Olimpico

27 giugno – Milano, Stadio Meazza, San Siro

29 giugno – Bologna, Stadio Dall’Ara

Tutti applaudono, fischiano, esultano, urlano: “Dave I Love You!!!” e ci troviamo subito catapultati nel 1990. Partono le domande e qualcosa non torna… Cosa potete dirci del disco? “esce in primavera lo stiamo ancora completando è un po’ troppo presto per dirlo” Rifletterà i tempi che stiamo attraversando? “E’ pervaso da un senso edificante” Cosa potete dirci del tour? “Il tour comincerà a maggio, c’è ancora molto tempo per pensarci, non abbiamo ancora un’idea precisa di come saranno le scenografie o il concept”.

Tutto scorre così, come un qualsiasi comunicato stampa, ma tutti intorno a me sono contenti, quasi euforici e io mi chiedo: sono il solo a sentirmi un po’ preso per il culo?

Sì lo so, i Depeche Mode dal vivo sono una bomba questo è un dato di fatto e non vedo l’ora di andarmeli a vedere, sempre che Ticketone mi permetta di comperare il biglietto…

Ma questa non era una conferenza stampa era un parterre di fan adoranti dei Depeche Mode e i Depeche Mode non vedevano l’ora di farsi adorare.

E’ abbastanza per una band che ha fatto la storia? Per me no. 

info ticket: livenation

i depeche mode annunciano il loro tour mondiale 2016 a milano

 

Written By
More from Marco Cresci

Il mondo visionario di Antonio Marras va in scena alla Triennale

Uno stilista di successo, Antonio Marras, che con le sue collezioni fa...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × due =