Peak Performance con il maestro del vintage Nigel Cabourn

Nigel Cabourn è un fashion designer britannico, maestro del vintage, che insieme a Peak Performance re-inventa un workwear sensazionale!
Si tratta di una tuta tecnica pensata per lo sci ma molto più che adatta all’abbigliamento urbano.

«Abbiamo passato mesi a fare ricerca nell’archivio
personale di abbigliamento militare di Nigel
per trovare il pezzo perfetto da re-inventare».
cit. Sofia Gromark Norinder

L’esperienza, in questa capsula dei due protagonisti è arrivata del tutto in maniera naturale perché entrambi nell’abbigliamento sono esperti nella tecnica per affrontare le temperature più fredde.

«Sono appassionato di abbigliamento ispirato alla storia: essendo inglese ho sempre avuto una passione per tutte le forze armate Britanniche – l’esercito, la marina militare, l’aeronautica militare. Però le pattuglie da sci Svedesi che presidiano le montagne mi hanno sempre interessato molto, infatti sono proprio loro la fonte di ispirazione per questa collaborazione». cit. Cabourn

Stiamo parlando di 20 pezzi unisex che vanno dal pesante cappotto in montone ai pantaloni da sci creati apposta per essere usati non solo sulle piste ma anche in luoghi comuni.

L’ispirazione del tessuto mimetico resistente all’acqua è arrivata dai cappotti da sci svedesi, che venivano indossati dagli americani nella 10° Divisione da montagna a cui abbinavano uno zaino funzionale portato sulle spalle. 

Una coppia perfetta, unita per creare non solo una capsula di tendenza e tecnica ma un’ espressione sportiva nell’outfit moderno.

 Due stilisti che hanno guardato al passato per immaginare un nuovo futuro.

Tutto questo è:
Il  contrasto tra artigianalità e tecnica in uno stile unico e irripetibile.

Written By
More from Redazione

Vi presentiamo il nostro Tour durante la Design Week insieme alla nuova Fiat 500 Collezione

Milano, Londra, Berlino, Madrid e Parigi sono le tappe tour che porterà...
Read More