RedBull presenta The Fourth Phase in anteprima mondiale

Travis Rice seen during the making of the movie The Fourth Phase, March 17 2014

Dopo il successo di The Art of Flight arriva The Fourth Phase, action movie by Redbull Media House: snowboard estremo con protagonista il leggendario Travis Rice. Anteprima il 2 ottobre, dal 3 su redbull.tv

Cosa hanno in comune il Wyoming, il Giappone, la Russia e l’Alaska? La risposta è The Fourth Phase, il racconto epico del rider di snowboard Travis Rice che ha percorso un viaggio di circa 26.000 chilometri attraverso paesaggi incredibili alla ricerca della quarta fase dell’acqua. Il documentario, che sarà presentato gratuitamente in anteprima mondiale su Red Bull Tv il 2 ottobre, è stato realizzato da Red Bull Media House e diretto da Jon Klaczkiewicz. Guarda qui il trailer.

Tutto nasce dall’incontro tra il leggendario Travis Rice e il professore di bioingegneria Gerald Pollack. Secondo lo scienziato non esistono solo tre fasi dell’acqua (stato solido, liquido e gassoso) ma ne esiste anche una quarta, The Fourth Phase. Una particolare fase di transizione in cui l’acqua si trasforma in ‘structured water’ (liquid crystal), tipica ad esempio nello scioglimento dei ghiacciai. Rice rimane affascinato da questa teoria scientifica e così decide di percorrere 16mila miglia (circa 26 mila km) per seguire il ciclo idrologico dell’acqua nel Nord Pacifico, dove neve e ghiaccio formano paesaggi da sogno.

Victor De Le Rue, Travis Rice«Dopo quasi quattro anni di lavoro, siamo felicissimi di condividere questo film con gli appassionati di tutto il mondo» ha dichiarato Scott Bradfield, SVP of Production presso Red Bull Media House.

Tra acrobazie, lanci da altezze incredibili e sinuosi movimenti poetici dentro panorami onirici The Fourth Phase è un viaggio tra le Alpi Giapponesi, i vulcani russi e le terre selvagge dell’Alaska, senza dimenticare la terra natia di Travis Rice, il Wyoming, dove tutto ha inizio.

Il documentario The Fourth Phase cerca di fare un ulteriore passo in avanti rispetto al predecessore The Art of Flight e crea un nuovo mix artistico di azione, storia e cinematografia per dare vita a qualcosa di incredibile. Dopo quattro anni di lavoro The Fourth Phase si presenta al grande pubblico e noi di Urban lo abbiamo potuto assaporare in anteprima in versione ridotta. Il film è stato realizzato da Red Bull interamente in ultra HD 4K e ottimizzato per Dolby Atmos e Dolby Vision con la splendida, ed epica, colonna sonora di Kishi Bashi.

Scott Serfas/Red Bull Content Pool // P-20160812-00292 // Usage for editorial use only // Please go to www.redbullcontentpool.com for further information. //

«I meccanismi che stanno alla base dell’inverno mi hanno sempre affascinato» ha dichiarato Rice. «La creazione del film The Fourth Phase ha messo insieme uno straordinario gruppo di snowboarder e una troupe di produzione incredibilmente dedicata e inarrestabile per sperimentare in prima persona le diverse situazioni che si creano in quel generatore di tempeste che è il Nord Pacifico. E la premessa su cui si basa questo eccezionale viaggio è che, per conoscere e comprendere davvero qualcosa, devi diventarne parte».

A questa epica missione, capitanata da Travis Rice, hanno partecipato alcuni tra i più intraprendenti snowboarder di livello internazionale, tra cui Mark Landvik, Eric Jackson, Bryan Iguchi, Pat Moore, Mikkel Bang, Jeremy Jones, Victor de Le Rue, Ben Ferguson e molti altri ancora hanno reso possibile The Fourth Phase.

The Fourth Phase Poster

«L’obiettivo è quello di accompagnare il pubblico in un viaggio vero, fatto di alti e bassi» ha dichiarato il regista Jon JK Klaczkiewicz. «Il film, oltre a essere incentrato su incredibili snowboard action in angoli remoti della terra, presenta una storia umana ricca di emozioni».

The Fourth Phase è stato girato con le telecamere RED Dragon da parte della troupe, invece le riprese di tipo POV, ossia quelle in prima persona, sono state girate interamente dalle GoPro (Hero 3, Hero 3+ e Hero 4) presenti sui caschetti degli atleti. Il direttore della fotografia, Greg Wheeler, ci ha deliziato con riprese magnifiche tra frenetici passaggi al cardiopalma passando per la tranquillità disarmante delle montagne innevate.

Il 2 ottobre, in occasione di un evento mondiale unico nel suo genere, The Fourth Phase verrà presentato in anteprima online alle ore 21.00 (in differita, secondo i vari fusi orari). Il pubblico potrà godersi quest’unica anteprima gratuita su Red Bull TV. Dal 3 ottobre, invece, sarà possibile acquistarlo e scaricarlo direttamente sul sito per poter apprezzare al meglio quest’opera.

Written By
More from Fabio Fagnani

X Factor: i Soul System conquistano la finale – le pagelle

I Soul System hanno vinto la decima edizione di X Factor. Una...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 + 7 =