Ristorante Himalaya Namasté: il Nepal non è mai stato così vicino a Milano

Il ristorante nepalese Himalaya Namasté vi sorprenderà e tra sapori e profumi vi trascinerà in un mondo lontano

A Milano è facile trovare dei locali/ristoranti che sembrano top/favola/wow ma che poi si rivelano delle vere e proprie schifezze.

Quel che è difficile, invece, è trovare dei locali/ristoranti che con gusto e semplicità riescono a soddisfare anche il più polemico dei commensali.

Il Ristorante Himalaya Namasté Nepal è uno di questi, forse l’unico.

Situato in una zona in fase di rilancio, il ristorante si trova in Via Marcantonio dal Re, il Namasté è forse l’unico ristorante 100% Nepalese a Milano.

All’interno il locale è stato recentemente ristrutturato con colori caldi e foto del Nepal. Il personale è attento e molto gentile.

Il menù è nepalese ma incline leggermente all’indiano. La qualità è molto buona è simile a quanto si mangia realmente in Nepal, ci dicono amici che lì ci sono stati per davvero.

Non ci sono alternative quindi se lo si prova occorre essere sicuri di apprezzare la cucina indo-nepalese.

Il Ristorante Himalaya Namaste Nepal è stato creato come un luogo di coinvolgimento multiculturale.

Il gusto unico del cibo nepalese è fornito dagli ingredienti freschi e dal gusto raffinato degli chef,  offrendo così a Milano il meglio e il più autentico gusto nepalese.

Tra le portate più buone sicuramente troviamo il Dal Bhat Tarkari: tipico Piatto Nepalese per eccellenza, consumato due volte al giorno nella maggior parte delle famiglie: Riso cotto al Vapore accompagnato da una Zuppa di lenticchie leggermente Piccante (dal), sottaceti, Verdure in foglia stufate, Patate Speziate e Curry Vegetariano, e Carne.

Alla fine della cena, sono certo penserete, non è poi così lontano il Nepal da casa mia, basta prendere la M5.

More from Giuseppe Di Rosalia

JWAnderson x CONVERSE: I GLITTER SALVERANNO IL MONDO

Arriva negli store fisici e online il 9 maggio la nuova capsule...
Read More