Strada e whiskey: vi presentiamo il Jameson Street 2017

Prendi un mercoledì di fine settembre, mischialo con il sogno sfocato di un venerdì lontanissimo, e condiscilo con del whiskey.
Per sfuggire al peso della routine e alla noia di un giorno al centro della settimana, vi propongo una soluzione, stasera ci vediamo allo Zog,
 Ripa di Porta Ticinese 37 –  ORE 21, beviamo un paio di drink e ascoltiamo della buona musica dal vivo, alcuni dei migliori busker italiani sono pronti ad esibirsi.

L’evento è organizzato dal famoso Whiskey irlandese Jameson che ha supportato già diversi busker, cantastorie polistrumentisti partenopei, 50 sfumature di sax da Duke Ellington a Kurt Cobain e insoliti mash-up tra Goran Bregovic e Lady Gaga, tra foxtrot e club-culture.

Nessuno di loro è improvvisato, c’è studio, ricerca, arte, coscienza del proprio valore che si esprime attraverso la musica e, a volte, l’immagine.
Milano è una delle tappe del Jameson Street 2017, il festival coinvolge 50 artisti di strada, 8 città, 39 serate live, 10 mesi, 1 sito https://street.jamesonwhiskey.com/it/
dove poter aggiornarsi sulle date, i locali e i buskers. Serate live che spaziano dal foxtrot al rock, dal jazz al blues attraverso il country.
Così la strada diventa la vita. Storie di uomini e donne, di musica e di km percorsi.

Un piccolo spoiler della serata: a ogni città e artista Jameson dedica un cocktail per brindare al talento e all’intraprendenza dei buskers.
Il cocktail dedicato a Milano è:  Jameson Trends Sour
Ingredienti:
60ml di Jameson Irish Whiskey
4 gocce di limone appena spremuto
Un cucchiaino di zucchero
1 goccio di acqua frizzante
Una ciliegia
Miscelare lo zucchero, il limone e l’acqua frizzante in un bicchiere, aggiungere Jameson il Whiskey e riempire con ghiaccio. Mescolare bene, travasare in un bicchiere di sour e guarnire con una ciliegia.


Saranno lunghe sorsate stasera.
Ah, bevete responsabilmente!

 

Tags from the story
,
Written By
More from Redazione

Arriva l’esordio dell’attesissimo Rokas

“Nemico del cuore” è l’album d’esordio di ROKAS, disponibile su Spotify, Apple...
Read More