SUPERDESIGN SHOW 2017: COLORE, COLORE, COLORE

Superdesign Show
Un immagine del Superdesign Show 2016

Gif art, tableaux di vasi giapponesi, frontiere di smart city, rooftop di food design, realtà virtuale. Se il mondo sta cambiando è esposto qui.

Superdesign Show, l’evento esclusivo nel calendario del design internazionale torna dal 4 al 9 aprile nelle location di via Tortona 27, via Forcella 13 e via Bugatti 9 a Milano rompendo gli schemi, dialogando con cultura e innovazione e proponendosi ancora una volta come crocevia di arti e mestieri. Dopo un’edizione 2016 di grande successo con 130.000 visitatori e 2.270 giornalisti accreditati, SUPERDESIGN SHOW rilancia l’edizione 2017 con un programma tutto da scoprire, in linea con la mission verso qualità ed eccellenza e puntando sulla ricerca e le contaminazioni tra classico e avanguardia.

Superdesign Show

SUPERSTUDIO GROUP, l’ente organizzatore guidato da Gisella Borioli in collaborazione con l’architetto Carolina Nisivoccia, ha scelto “Time to color!” come tema dell’anno per reinventare gli ambienti, e invita gli espositori alla personalizzazione di allestimenti e linguaggio con una sferzata di ottimismo ed energia. La prepotente voglia di colore sarà declinata in originali elementi di grafica, arte, arredo, fotografia, video, scultura, musica e performance, per rendere l’esperienza stimolante e guidare il visitatore in un mondo che parla di creatività e contemporaneità e che è destinato a crescere e influenzare le scelte estetiche attuali.

Tra i protagonisti, l’ultima collezione “Flower/Metal” di Yokohama Makers Village, con tableaux di vasi di design giapponese; “Sunbrella” firmata dall’artista e fotografo francese Charles Pétillon; l’installazione “Color Pop” di Slide a cura di Roberto Paoli; “Radici contract” su disegno di Carolina Nisivoccia; la mostra “Hand+Art+Design” con le personali degli artisti-designer Alessandro Ciffo, Letizia Marino e Daniela Gerini; le mostre delle otto università statali della Polonia e di Keio, la prestigiosa università giapponese.

Superdesign Show
Life WTR

Ma SUPERSTUDIO GROUP propone anche progetti inediti.

“Discovering: people and stories” apre al mondo degli autori, selezionati da tutto il mondo con un solo oggetto che parli di loro; “Materials village” presenta il meglio dell’innovazione dei materiali e, con “New materials for a Smart City”, offre una panoramica sulle frontiere per la creazione di una smart city, una città intelligente; “Selected objects” espone arredi ed oggettistica in piccoli spazi da 4 a 30 mq; “Symposium lab”, in collaborazione con Pedini Cucine e la sua Cook Eat, crea un evento a quattro mani tra design e food sulla terrazza di SUPERSTUDIO; “The Gifer” celebra il tema del colore con “theGIFER-pills”, un piccolo assaggio del festival theGIFER (Torino, 2-5 novembre 2017) sulla gif art.

Infine SUPERDESIGN SHOW 2017 dedica una sezione specifica a tecnologia e interattività. Dessault Systèmes apre con lo “studio del futuro” per la progettazione di idee in 3D con rendering fotorealistici; IBM parla di intelligenza artificiale presentando Watson, il robot dalle sembianze umane; Gare Tex sfrutta la realtà virtuale per comunicare duttilità e confort dei materiali attraverso LED wall interattivi.

Superdesign Show
Sunbrella
Written By
More from Redazione

Per ogni abito voleva una camminata diversa. Il mito di Gianni Versace

Anche se nel titolo non lo avessimo precisato, non sarebbe stato difficile...
Read More