Santo Incienso, Sillage Sacré il profumo sciamanico di The Different Company

Santo Incienso, Sillage Sacré by the different company
Santo Incienso, Sillage Sacré by The Different Company - ph.Alex Vaccani

Il Palo Santo, è un legno sacro e magico, ciò che lo caratterizza è il fatto di essere sia fresco che sensuale.

Il suo odore è coinvolgente e la sua storia è sacra soprattutto in Sudamerica, dove è usato dagli sciamani per allontanare gli spiriti malvagi.

Quest’albero divino prende radice nel suolo arido e la tradizione richiede di non tagliarlo, di lasciarlo morire e cadere da solo.

Ci vogliono due anni prima che possa rilasciare pienamente le sue proprietà; ancora oggi, in alcuni paesi del Sudamerica come in Ecuador, è vietato tagliare un Palo Santo in quanto specie protetta.

Dicono che possa anche far cadere in trance e creare dipendenza, allusione all’Ayahuasca, una bevanda psicotropica spesso associata al Palo Santo nei rituali sciamani dell’Amazonia.

Una volta bruciato produce un fumo mistico, è interessante se si pensa che per conoscere in profondità il suo odore si debba bruciare, come un omaggio alle divinità.

Santo Incienso è un profumo perfetto creato da The Different Company, dove al palo santo sono state associate amabilmente note di mirra e d’incenso con cedro dell’atlante, noce moscata e bergamotto di Calabria, che sono fresche e contrastanti.

I Muschi preziosi accolgono la struttura legnosa della nota per conferirle conforto e sensualità.

La sensazione che si ha indossandolo è rassicurante come una preghiera, una protezione che prende radice sulla pelle e incanta il corpo con un eco mistico, sensuale ed eterno.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE