Il Weeknd e gli altri videoclip della settimana

The Weeknd - Secrets
Uno still tratto da Secret il nuovo video di The Weeknd

The Weeknd e i segreti di una videografia impeccabile

Con i suoi ultimi videoclip dedicati a Starboy, The Weeknd ha intrapreso avventure action, horror e sci-fi, affidandosi a registi molto diversi tra loro: con “Secrets” (che riprende gli anni ‘80 tra The Romantics e Tears for Fears) non si smentisce e cambia nuovamente stile. I protagonisti del video diretto da Pedro Martin-Calero sono il mistery e l’architettura brutalista – la Reference Library di Toronto – tra specchi e il tema del doppio/alter ego, curve, linee e piani di fuga onirici, sguardi misteriosi e un finale enigmatico che riprende l’iconografia propria dell’era di Starboy.

La near-death experience di Travis Scott

Dopo l’anteprima su Apple Music, arriva su YouTube l’ultimo corto di Travis Scott diretto da Fleur Fortuné, “Birds in the Trap”. L’avevamo già descritto a marzo come una near-death experience del rapper che, vittima di un incidente automobilistico, sembra intrappolato in un limbo tra la vita e la morte, tra presente e passato, tra reale e un distopico universo abitato da androidi.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

La musica dei War On Drugs è un toccasana

La musica dei War On Drugs vi ha sempre fatto pensare a viaggi in macchina attraverso distese Heartland? Pensate se fosse proprio il leader Adam Granduciel a darvi uno strappo! Succede in “Holding On” con protagonista l’attore Frankie Faison (The Wire): inseguendo un’apparizione trova la forza di uscire di casa e voltare pagina. Il concept è di Krysten Ritter, la regia di Brett Haley.