APARTAMENTO ci mostra case di personaggi famosi mettendone in luce l’aspetto privato e personale

Un confronto tra la percezione pubblica di un personaggio noto e l'identità che emerge esplorando casa sua; questo è APARTAMENTO magazine
Il dj Erol Alkan

 

Nonostante sia nata solo per vocazione e venga portata avanti da quattro giovanissimi creativi tra l’Italia e la Spagna e che nella vita si occupano anche di altro, APARTAMENTO conta ormai uffici a Barcelona, Milano e New York e è stata ampiamente riconosciuta come la più influente, stimolante e onesta rivista d’interni dei nostri tempi.

La rivista ha indubbiamente qualcosa cha la rende irresistibile: il formato unico, la naturalezza delle immagini, lo spirito brillante.

Scritta semplicemente e curata con gusto, è un oggetto diventato indispensabile per gli appassionati del genere.

Non ha niente a che fare con il solito catalogo di consigli per gli acquisti, e non propone servizi su case belle o per forza arredate con pezzi di design costosi.

L’idea della rivista è quella di mostrare le case e la vita così come la viviamo tutti i giorni prediligendo luoghi intriganti che definiscano la personalità di chi li abita.

Non si tratta dell’ossessione di mostrare case di personaggi famosi ma di fare un confronto tra la percezione pubblica di un personaggio e l’identità che emerge esplorando casa sua, mostrare come la personalità di qualcuno si traduce nel proprio ambiente.

Lo scopo di APARTAMENTO è quello di parlare di modi e di stili di vita.

Il team non segue nessun tipo di traccia, solo la propria estetica, e condivide la propria linea editoriale solo con persone che guardano nella stessa direzione, senza compromessi dettati dal mercato.

I suoi contenuti colpiscono sempre perché si trovano solo nomi di personaggi che non ti aspetti , raramente presenti in altre riviste.

Tante di queste case vengono scoperte viaggiando o incontrando persone.

Ciò detto , non mancano tra le sue pagine opere di giovani designer all’avanguardia, ma il punto di vista è sempre solo quello di mostrare nuovi modi di lavorare e comunicare.

Anche nelle interviste APARTAMENTO vuole andare in profondità a scavare dentro la personalità e l’estetica dei personaggi.

Di solito all’artista che viene scelto per il servizio di copertina viene chiesto di elaborare lui stesso un progetto che diventi la colonna vertebrale caratterizzante tutto il numero in uscita.

Così ogni pubblicazione ha il suo tono e il suo stile che cambia a seconda dell’intervistato e dell’intervistatore.

Il suo stile unico crea un ambiente che avvolge e intrappola gli occhi dello spettatore.

Non andate a cercare sul mercato qualcosa  di simile perché non lo troverete.

Un confronto tra la percezione pubblica di un personaggio noto e l'identità che emerge esplorando casa sua; questo è APARTAMENTO magazine

Tags from the story
, ,
More from Strip Project

A magazine about LOVE

Quando nel 2009 Conde Nast lanciò Love Magazine, tutto il mondo editoriale...
Read More