Che Barba alla Milano Fashion Week…

bullfrog

Parte oggi la Milano Fashion Week: sfilate, party, eventi e soprattutto giornalisti, fashion editors, bloggers e stylists, uomini che per la moda donna affolleranno i sitting e le strade con le loro barbe.

Nonostante i trend e le stagioni le barbe rimangono sempre protagoniste adattandosi sui volti degli uomini della moda e non solo, seguendo le ultime tendenze in campo fashion.

Bullfrog, con i suoi molteplici barber shop dislocati in punti strategici di Milano e non solo, è il perfetto osservatorio per monitorare i trends, ma anche un punto in cui vengono proposte idee ai propri clienti, consapevoli che la barba non è un semplice accessorio ma bensì un tratto di stile che va curato e rinnovato.

Hipster o non hipster poco conta a questo punto, la barba è stata sdoganata alla grande e negli ultimi anni sta vivendo la sua golden age, infatti, sono sempre più numerosi i clienti di Bullfrog che conoscono i nomi dei vari tagli e sono disposti a sperimentare, affidandosi letteralmente nelle mani di esperti in grado di comprendere il look, e godersi un momento di puro relax in un luogo che coniuga le atmosfere di un tempo, con il cutting edge in fatto di barba, baffi e capelli.

Quali saranno, a detta di Bullfrog, le nuove tendenze che vedremo sulla faccia della gente per il prossimo autunno inverno 17/18?

bullfrog

Si accorciano le lunghezze: meno barbe a dismisura, più ordine, uniformità e soprattutto l’utilizzo di una spazzola da barba che diventa un must have nel bagno maschile.

Le barbe saranno più corte, ma anche più squadrate come la boxed beard che valorizza la linea della mascella conferendo un aspetto deciso e virile, oppure barba e capelli in tandem: un evergreen che quest’anno prevede capelli sfumati in modo tale da non evidenziare lo stacco tra le due zone per un aspetto fluido ed elegante.

I baffi e le basette, saranno i dettagli vincenti: baffi che s’ispirano ai ’70, naturali o Chevron come quelli di Tom Selleck di Magnum PI, oppure più artistici, ma sempre curati con la cera baffi e le basette sfumano verso la lunghezza della barba.

Qualunque sia lo stile che abbiamo scelto, la barba deve essere morbida, pulita e lucida più che mai. Tra i vari prodotti che Bullfrog propone (vi avevamo parlato del loro profumo qui) adatti alle tendenze riportare sopra c’è una chicca; la Pasta Esfoliante Lavabarba Limited Edition con un nuovo formato extra-large da 250 ml, la formula segreta resta invariata quella ispirata alle paste lavamani da officina, ma il pack è più pratico e conveniente.

bullfrog

Tags from the story
, ,
Written By
More from Alex Vaccani

Floris Chypress la nuova fragranza del brand prediletto dai reali

«We’ll never be Royals» cantava Lorde, ma oggi grazie a Floris, unico...
Read More