Come avere un look street style

urban look

Una delle mode più di tendenza negli ultimi tempi è sicuramente quella del look urban street, ovvero quella linea di vestiario, e non solo, che premette a chi la sceglie di potersi sentire libero, senza vincoli.

Si tratta di una moda non solo ricercata nello stile e nei capi da indossare, ma – per le donne – anche nel trucco da abbinare. Nel nostro articolo andremo a vedere cinque consigli per avere un look urban, uno dei quali dedicati al tipo di trucco che caratterizzi questo stile molto particolare.

Cinque consigli per un look urban

Le scarpe: un elemento importante quando si decide di vestire urban, è sicuramente quello di scegliere le scarpe giuste. Stiamo parlando di un look “da strada”, quindi la prima caratteristica essenziale in un paio di scarpe è certamente quella della comodità. Dunque, è consigliabile una scarpa tipo sneakers, che – secondo le tendenze della moda attuale – è perfettamente in linea con lo stile al quale ci vogliamo rivolgere, regalando anche una comodità elevata.

Pantaloni/gonna: per un uomo, lo stile urban prevede, come scelta maggiormente praticata, quella di un pantalone modello Cargo Washed Twill Jogging (lo trovate su Amazon). Un pantalone comodo che si veste con una certa eleganza anche se alla vista appare come qualcosa di rude e graffiante, aspetto che lo cala perfettamente nel look urban. La donna può osare con una gonna stile coreano con corpetto in vita, un modello sia molto bello a vedersi che perfetto per un look in stile urban.

Maglia: un uomo che si veste urban non può non lasciarsi conquistare da una maglia a quadri dai colori più vari, tra cui anche un classico rosso / nero. Si tratta della scelta perfetta per un look street style. È un capo di abbigliamento che per questo stile si adatta alla perfezione con qualsiasi tipo di pantalone, specialmente con il modello Cargo Washed visto in precedenza. Per una donna, invece, un capo di abbigliamento perfetto può essere la maglia modello tunica, a volte sufficientemente lunga da poter fungere anche da gonna.

Accessori: una delle cose che si possono andare a reperire per essere ancora più in linea con il proprio stile urban, è quello di accompagnare ai vestiti una serie di accessori che presentino particolari caratteristiche. Ad esempio, ci sono dei braccialetti che caratterizzano questa “corrente di pensiero”. Non parliamo dei classici gioielli in oro o argento, bensì elementi più “grezzi” che vanno a rifinire in maniera perfetta quello che abbia detto essere un look da strada. Ci riferiamo a braccialetti di corda con chiusura in metallo, che non vanno ad essere un elemento che arricchisce a livello di fascino, ma che sottolineano la direzione specifica del nostro modo di apparire agli altri.

Il trucco: per le donne urban anche il trucco ha la sua importanza, soprattutto ha delle regole specifiche. In questo caso abbiamo chiesto consiglio a Douglas.it su come debba essere un perfetto trucco “urban”. Innanzitutto, deve essere minimal e pratico, la chiave per un corretto make-up street style. Si può scegliere tra trucco al naturale o colorato, tenendo presente che gli abbinamenti metropolitani sono perfetti sia per il giorno, che per quanto riguarda le uscite che prevedono un aperitivo o una cena. Osservando le linee guida che ci arrivano dal mondo della moda, i colori migliori sono blu, beige e rosa pastello. Negli ultimi tempi si è invece vista una rapida crescita nella scelta di colori fino ad oggi poco utilizzati come il grigio e il verde.

Written By
More from Redazione

SLAM CLOTHING PARTNER DEL 59ESIMO SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

Slam annuncia di essere clothing partner del 59esimo salone nautico internazionale di...
Read More