DOCKERS: un master con Domus Academy per definire il futuro del casualwear.

Riparte a vele spiegate DOCKERS® che ha realizzato “The work dress code study”  – una ricerca internazionale sull’abbigliamento degli uomini europei sul lavoro nel periodo Pre-Covid – e da vita ad una significativa partnership con Domus Academy per identificare il futuro del casualwear.

Siamo sicuri che sapete tutti cos’è il Casual Friday ma probabilmente vi è sfuggito che è stato il noto brand californiano DOCKERS il primo al mondo, a pensare già negli anni Novanta, allo stile casual all’interno dell’ambiente di lavoro: una richiesta ufficiale inviata, a ben 25 mila responsabili delle risorse umane in tutti gli Stati Uniti che suggeriva alle aziende di sostituire il completo formale dei dipendenti con un paio di pantaloni chino, inizialmente soltanto il venerdì.

dockers 2020

Con questa collaborazione DOCKERS® ha sostenuto il percorso di formazione degli studenti del Master in “Fashion Design” della Domus Academy, che hanno curato l’intero processo di progettazione, condividendo i valori di innovazione e sostenibilità, propri del brand.

Proprio quest’anno – per celebrare il 10° anniversario delle tecniche Water<Less® Levi Strauss & Co. che riducono significativamente l’utilizzo di acqua nella produzione Dockers® lancia la capsule collection “Dockers® 10 Year Water<Less®” che rivisita in chiave moderna i pezzi iconici, come gli Alpha Chinos più desiderati del brand e un assortimento di t-shirt, button-up e felpe in una gamma di colori audaci.

“Nel 2020 si continuerà a vedere un’evoluzione nella sostenibilità del brand Dockers®”, afferma Janine Chilton-Faust, VP di Men’s Design. “Come parte della famiglia LS&Co., Dockers® condivide la stessa determinazione a ridurre il nostro impatto ambientale attraverso programmi come Water<Less® e altre innovazioni.

Questo è un momento particolarmente entusiasmante perché vediamo la sostenibilità e lo stile unirsi delineando come Dockers® stia procedendo con i nostri prodotti e i nostri valori.”

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from Redazione

Un trittico per raccontare le migliori annate di COEVO

Era l’anno 2007 quando Andrea e Cesare Cecchi decisero, di creare un...
Read More