Defeua: la creatività è il centro del mondo

Defeua è un nuovo e interessante brand streetwear fuori dagli schemi creato dal designer Luca Bensi, genovese di nascita ma londinese per vocazione.

Defeua® (dal dialetto genovese “di fuori”) è un brand/espressione creativa di Luca Bensi, un graphic designer ligure o come preferisce lui al pesto, geneticamente modificato dal perdersi tra le strade di Londra.

Quello di Bensi è un abbigliamento streetwear pensato per uomini, donne e bambini che camminano fuori dal gruppo, allontanandosi per scelta dal mainstream per sviluppare una filosofia dove la creatività si pone al centro del marchio.

Le grafiche Defeua mescolano ironia e creatività, privilegiando la qualità dei tessuti e di stampa.

Un progetto dedicato a chi viene chiamato “pazzo” perchè prova a seguire il proprio sogno e la propria strada, indipendentemente da tutto e da tutti. Al centro di ogni pezzo c’è uno studio grafico dei dettagli, dei colori e del messaggio da trasmettere.

All’interno del concept di ogni collezione Defeua, una storia distingue una grafica dall’altra, con l’obiettivo di raccontare una storia. “Quello che voglio è dare un significato a ciò che indossiamo e di comunicare attraverso design e materiali, distaccandosi dalla tendenza al superficiale e virtuale che viviamo nel presente”, dichiara il designer, una filosofia del “MA:DE WITH HAPPINESS”, dove la creatività diventa portatrice sana di felicità.

Info: DEFEUA 

More from Giuseppe Di Rosalia

Prada ss 2019: La politica è di moda o la moda è politica?

Miuccia Prada porta in passerella una collezione che ancora una volta pone...
Read More