Come arrivare carichi alla preview del Club To Club 18 @ Base, Milano

Il 18 ottobre ci sarà l’anteprima milanese di uno dei festival più importanti della scena musicale italiana: il Club To Club.

L’anno scorso vi abbiamo portato proprio all’interno dell’ultima  edizione(clicca qui) e siamo rimasti meravigliati da come l’organizzazione sia riuscita a far combaciare in così poche serate così tanti sound differenti. Si aspetta con grande attesa Aphex Twin che ha già mostrato in anticipo il suo arrivo a Torino piazzando il suo logo nella città che ospiterà il festival. Se amate la musica elettronica Warp Records è il santo graal di questa religione sperimentale e vi ricordo che il suo ultimo lavoro è aldilà di ogni bellezza.

Tornando alla nostra preview in quel del Base di Milano dove si esibirà per prima SOPHIE from UK, che dopo aver catturato l’attenzione di media e pubblico nel 2013 con i suoi singoli (su tutti BLIPP e LEMONADE), raccolti nel 2015 nella compilation “Product”,  è tornata nel 2018 con il suo primo album “Oil of Every Pearl’s Un-Insides”: i suoni iperrealistici e plastici, i bassi profondi e le melodie accattivanti di stampo accelerazionista delle prime uscite si alternano qui alla voce dell’artista nell’esplorazione di atmosfere più intime e sognanti.

A seguire ci sarà AVALON EMERSON, l’americana adottata da Berlino che è stata già annunciata anche tra gli ospiti di #ClubToClub. Lei ha trovato la consacrazione dapprima come dj in tutta Europa e poi come producer grazie alle sue impeccabili release sull’etichetta di culto Whities.

 

1

Aperitivo aspettando gli amici a casa o al bar con il nuovo disco di Sophie in sottofondo. È un po’ distante da Arca almeno nei modi di fare ma forse non troppo, l’anno scorso il palco è andato in fiamme con la sua performance quindi meglio non arrivare impreparati.

2

Vestirsi e lavare i denti allo specchio
facendo facce strane alla Robert De Niro in Taxi Driver oppure alla Vincent Cassel in Le Haine con la sua imitazione.

3

Uscire di casa e prendere la metro o autobus o taxi o mezzo di fortuna con questo nelle cuffie…

Written By
More from Stefano Nappa

Playlist, Bad Vibes. La nuova selezione di Birø.

Se mai vi foste persi la sua prima playlist basta che clicchiate...
Read More