Stroboesplorazioni. I videoclip della settimana

Strobe Light - little dragon video
Uno still tratto da Strobe Light, il nuovo video dei Little Dragon

Hercules & Love Affair tornano tra identità e rinascita

Nuovo singolo per gli Hercules & Love Affair di Andy Butler con Sharon Van Etten alla voce, accompagnato da un videoclip d’esplorazione delle sfumature di genere e della sessualità in una storia di rinascita, almeno così hanno dichiarato i registi, il collettivo londinese Crown & Owls. Un’ascensione da parte della protagonista fatta di scale, stanze e incontri: la complessità dell’identità umana.

I Little Dragon e la strobo queer

I Little Dragon affidano la regia dell’irresistibile “Strobe Light” a Kristin-Lee Moolman ambientato a Johannesburg, il videoclip assume le sembianze del backstage di uno shooting fotografico realizzato insieme allo stilista IB Kamara conosciuto tempo fa su Instagram; parafrasando le dichiarazioni rilasciate a i-D, è pura espressione e creazione di un proprio universo senza alcun limite nelle forme espressive. Parola d’ordine: queerness.

Le esplorazioni notturne dei Cut Copy

Ritorna anche quella creatura synth pop chiamata Cut Copy. Protagonista del videoclip di “Airbone” è lo stesso membro del gruppo Dan Whitford, con la sua assurda voglia di uno spuntino notturno che finisce per portarlo a spasso per il mondo inseguito da uno strano individuo, personificazione della coscienza, della stanchezza o delle deadline, ci sarebbe da chiederlo al regista Gerson Aguerri che non smentisce i toni inventivi e surreali del team CANADA.

Se te li sei persi guarda qui i migliori video della scorsa settimana.

More from Francesco Mascolo

X Factor generation – intervista a Silva Fortes della categoria Over

Alessandra Fortes Silva, in arte Silva Fortes è siciliana, cresciuta a Parma...
Read More