BePositive con la musica dei The Cobblers

bepositive

Nello studio di registrazione di Gianni Bini i The Cobblers – Fabrizio Ferrario, Matteo Monti e Loris Pionieri – hanno creato e prodotto il brano BePositive. L’ispirazione? Una passione per il vecchio funk e la deep berlinese.

 BePositive rappresenta il coronamento di un sogno per Fabrizio Ferraro, brand owner e line builder del marchio di sneaker:«Ci sono due anime all’interno dell’azienda; una organizzativa, capitanata da Adalberto Zordan, il mio socio, e quella creativa. Io e Adalberto ci siamo conosciuti a un concerto dei Depeche Mode. La musica ci ha unito insomma, ed è per questo che dai noi puoi scegliere la stanza dell’ufficio amministrazione con la musica classica o un altra con quella pop ma il suono all’interno delle mura di lavoro non si ferma mai, tutto è legato da un filo sempre positivo».

BePositive, appunto. Si chiama così anche il brano presentato in anteprima lo scorso 13 giugno a Pitti a Firenze, durante il party alla Loggia del Porcellino (di cui  noi di Urban siamo stati partner in crime).  

«Come è nato? La base la fischiettavo in macchina» – racconta Fabrizio – «Il resto lo hanno fatto la collaborazione co Loris Pionieri e Matteo Monti e quella con un vocalist di New York». BePositive sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali, da iTunes e Beatport, ha una evoluzione notevole, le chitarre funk alzano il ritmo e il sound è pieno.

L’ idea per il futuro è quella di creare delle compilation che rafforzino la collaborazione tra Fabrizio e il dj Tommy Vee, una coppia creativa di fatto che ha già prodotto due sneaker in co branding BePositive-Veecious: la Track 1, (di cui vi abbiamo parlato qui), rielaborazione della storica scarpa jungle force, un incrocio tra combat boot e mid basket e la nuovissima Track 2.

I prossimi progetti? Party itineranti in location pazzesche con ospiti internazionali. Chiediamo a Fabrizio un esempio. Risponde: «il tetto dello Hyatt a Tokyo dove hanno girato il cult movie Lost in Translation».

Non male, no?

info: BePositive

Tags from the story
, ,
Written By
More from Redazione

10 fotografi reinterpretano 10 shooting che hanno fatto la storia di Vogue Italia

Selected by Aurora Fotografi Styling Diletta Rossi Vogue Italia, grazie al genio...
Read More