La La Land è un film musical diretto da Damien Chazelle acclamato regista di Whiplash.
Vi abbiamo parlato qui delle candidature agli Oscar 2017 di cui La La Land è trionfatore assoluto con ben 14 nomination.
Oggi è uscito al cinema ma noi ve lo raccontiamo in anteprima:
Sguardi sognanti e sogni da realizzare. Nella città degli Angeli.
La città che dà a tutti una possibilità. Preparatevi a vivere un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista appena trasferiti a Los Angeles in cerca di fortuna. Loro sono Mia e Sebastian, Emma Stone e Ryan Gosling.
Mia è un’aspirante attrice che, tra un provino e l’altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco.
Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.
Un’intensa e burrascosa storia d’amore tra un’attrice e un musicista
Dopo il successo di Whiplash, il regista e sceneggiatore rivelazione Damien Chazelle ha scritto e diretto un film che è una lettera d’amore alla magia della vecchia Hollywood raccontata da un punto di vista giovane e contemporaneo. Che stenderà anche gli animi più duri.
In sala per 01Distribution.