MAXI SPORT con i suoi 4 negozi è la tua urban destination

Area calzature, store di Merate

Merate, Lissone e Sesto San Giovanni. Tre città che di fatto collegano la provincia di Monza con quella di Milano. E’ lì che si colloca Maxi Sport, una catena di abbigliamento sportivo che va dal basket, allo street style, dal running allo snowboarding.

Area running, store di Sesto

«Le persone sono al centro delle nostre strategie» questo è lo slogan interno all’azienda Maxi Sport, una catena di punti vendita in Lombardia con più di 135 dipendenti all’attivo e una età media di 27 anni. «Abbiamo sempre cercato di innovare e rinnovarci per stare al passo coi tempi» mi rivela Ester Sala, Responsabile Marketing e E-commerce di MaxiSport. «Abbiamo tre punti vendita a nord di Milano, a pochi km dal centro. Il primo è quello storico nato nel 1989 a Merate (LC), poi a Lissone (MB) e l’ultimo nato, nel 2014, a Sesto San Giovanni (MI) in Viale Fulvio Testi. E grazie allo shop online www.maxisport.com serviamo i nostri clienti in tutta Italia».

Ho parlato con Ester, Responsabile del Marketing e E-commerce per l’azienda brianzola nata nel 1989. Una chiacchierata telefonica alla scoperta di MaxiSport, dei prossimi obiettivi e del suo target:

Cos’è Maxi Sport?

Maxi Sport è una realtà dinamica e in continua evoluzione. A dimostrarlo c’è il fatto che il nostro e-commerce è nato nel 1998, quando nel mercato italiano ancora non se ne parlava, e da poco abbiamo aperto, a fianco del punto vendita di Merate, una grande area specializzata basket, streetstyle e snowboard, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Area basket street snowboard, store di Merate

 

Ci occupiamo di Moda e Sport, laddove lo sport è di moda e la moda è di ispirazione sportiva. Il nostro target di riferimento è meglio definirlo in base allo stile e non in base all’età. Abbiamo nel nostro assortimento più di 400 brand a seconda dello sport che ami o dello stile che vuoi avere puoi trovare un’ampia scelta di novità dei migliori brand Moda e Sport. Ci piace quando i nostri clienti ci definiscono la loro “Urban Destination”. 

Qual è lo sport che sta maggiormente richiamando l’attenzione della clientela?

Sicuramente il running, che è diventato un vero e proprio fenomeno globale. L’area running è presente in tutti i nostri punti vendita con una superficie molto ampia, dove si può trovare tutto il necessario, dalle scarpe fino agli strumenti tecnologici. Inoltre, è possibile effettuare test specifici dell’appoggio plantare con personale qualificato Maxi Sport in un’area dedicata con strumenti tecnologici specializzati

Maxi Sport si è focalizzato sul settore running diventato il più richiesto dalla sua clientela, da solo vanta un area di 400mtq

Area basket, store di Sesto

Cos’è Maxinews?

E’ il blog di Maxi Sport, è uno dei nostri canali di comunicazione per raccontare ciò che facciamo, non solo le collezioni di nuovi prodotti, ma per parlare ai nostri clienti degli eventi e delle attività organizzate per loro. Raccontiamo la nostra identità. E’ nato come un progetto cartaceo nel 2006 e si è evoluto in un blog digitale. Tutt’oggi due volte l’anno produciamo e distribuiamo ai nostri clienti il magazine in versione cartacea dedicato alla donna con idee regalo, consigli e suggerimenti di look. Il magazine esce a maggio per la moda primavera/estate e in occasione del Natale. La cosa interessante è che all’interno di Maxinews sono presenti le clienti che si sono presentate ai nostri Casting Day. Da febbraio partiremo anche con una proposta maschile.

A livello di social come si difende Maxi Sport?

Abbiamo più di 200 mila fan su Facebook e la cosa molto interessante e che ci fa molto piacere è che sono localizzati in tutta Italia. Abbiamo anche un canale Instagram in continua crescita.

Area running & training, store di Lissone

Obiettivi aziendali?

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare la nostra clientela offrendo le novità più esclusive. Ci piace che le persone ci individuino come la loro Destination per la loro passione Moda&Sport. Ci possono raggiungere in auto, in treno… o semplicemente con un click.

Tags from the story
, ,
Written By
More from Fabio Fagnani

Drive Now il nuovo car sharing evoluto di Milano

L’ufficio è al piano terra di una centralissima via di Milano. Piuttosto...
Read More