Questa sera al Dude Club arriva la techno berlinese di Kobosil

Kobosil il dj ospite del dude club a milano

Stop ai voli low cost per Berlino! La scena techno berlinese è di casa al Dude Club

kobosil_neu

La techno tedesca di Kobosil arriva al Dude Club. Ok, il Dude Club oramai è sicurezza di qualità: è una realtà ormai consolidata a Milano, legata a doppia mandata a Berlino, soprattutto dopo il lancio della nuova label Hormonal Sequenze, partita come serata a cadenza mensile proprio in questo club e evolutasi in etichetta dalle sonorità techno e scure, presentata lo scorso 16 luglio al Kantine del Berghain.

E a riprova di questo, l’ospite di venerdì è uno dei più apprezzati resident del club simbolo della capitale tedesca. Kobosil, suo vero cognome all’anagrafe, classe 1991, è cresciuto in una Berlino dai cambiamenti culturali e strutturali epocali, scoprendo la techno nel momento in cui emergeva dal previo stato di sub cultura, per arrivare alla dimensione moderna.

Dal 2013 è entrato a fare parte della scuderia del Berghain con la sua techno che spazia tra classici del genere con tocchi acid, indie e industrial. Dopo un remix per Barker & Baumecker e un EP, all’inizio del 2016 ha pubblicato – ovviamente per Ostgut Ton – il suo primo album dal titolo We Grow, You Decline aggiungendo nuovi suoni e nuovi mood, più facili e melodiosi, al suo stile, senza perdere però i toni scuri che da sempre lo contraddistinguono.

Non occorre quindi necessariamente prendere un aereo per immergersi nel clubbing berlinese e nelle sonorità che lo caratterizzano: in via Boncompagni al 44 a Milano, stasera come all’ex centrale elettrica di Am Wriezener Bahnhof.

More from Roberta Bettanin

DISCO ROOTZ, ballare senza pensieri

Quando è nata la disco? Tutti concordano che sia nata nei primi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque + otto =