Santo Incienso, Sillage Sacré il profumo sciamanico di The Different Company

Santo Incienso, Sillage Sacré by the different company
Santo Incienso, Sillage Sacré by The Different Company - ph.Alex Vaccani

Il Palo Santo, è un legno sacro e magico, ciò che lo caratterizza è il fatto di essere sia fresco che sensuale.

Il suo odore è coinvolgente e la sua storia è sacra soprattutto in Sudamerica, dove è usato dagli sciamani per allontanare gli spiriti malvagi.

Quest’albero divino prende radice nel suolo arido e la tradizione richiede di non tagliarlo, di lasciarlo morire e cadere da solo.

Ci vogliono due anni prima che possa rilasciare pienamente le sue proprietà; ancora oggi, in alcuni paesi del Sudamerica come in Ecuador, è vietato tagliare un Palo Santo in quanto specie protetta.

Dicono che possa anche far cadere in trance e creare dipendenza, allusione all’Ayahuasca, una bevanda psicotropica spesso associata al Palo Santo nei rituali sciamani dell’Amazonia.

Una volta bruciato produce un fumo mistico, è interessante se si pensa che per conoscere in profondità il suo odore si debba bruciare, come un omaggio alle divinità.

Santo Incienso è un profumo perfetto creato da The Different Company, dove al palo santo sono state associate amabilmente note di mirra e d’incenso con cedro dell’atlante, noce moscata e bergamotto di Calabria, che sono fresche e contrastanti.

I Muschi preziosi accolgono la struttura legnosa della nota per conferirle conforto e sensualità.

La sensazione che si ha indossandolo è rassicurante come una preghiera, una protezione che prende radice sulla pelle e incanta il corpo con un eco mistico, sensuale ed eterno.

 

Written By
More from Redazione

M1992, lo special project per Pitti Uomo 93

Conosciuto con il nome di Malibu 1992, il marchio nato nel 2012...
Read More