Urban Outfitters sbarca a Milano!

È cosa fatta! Il brand di Philadelphia aprirà un suo megastore nel cuore di Milano, in corso Vittorio Emanuele. Nonostante il marchio fosse già presente con un corner all’interno di Annex La Rinascente, da tempo i veri fan del brand lamentavano la mancanza di un vero e proprio store indipendente a tutto tondo.

Ed è ora quasi realtà grazie a Cushman & Wakefield. Il brand globale di lifestyle ha preso in locazione un immobile di InvestiRE SGR nel pieno centro di Milano, location assolutamente strategica e cuore pulsante dello shopping milanese.

Thomas Casolo, International Partner, Head of Retail di Cushman & Wakefield Italia e Matteo Alessandrino, Partner del dipartimento Retail commentano: “Quando abbiamo iniziato a lavorare a questo incarico, abbiamo da subito valutato quali brand internazionali già presenti in altri mercati europei non erano ancora entrati in Italia e quali tra questi potevano essere ideali per le caratteristiche di questo immobile. Siamo sempre stati molto fiduciosi di poter trovare un brand prestigioso quale Urban Outfitters, che permettesse di valorizzare questo asset su corso Vittorio Emanuele”.

La posizione scelta è non solo ottima ma in qualche modo anche “storica”. Urban Outfiters prenderà il post del megastore H&M che ancora prima era occupato dall’inconfondibile negozio Fiorucci, vera “istituzione” per i shopaholic meneghini.

Il negozio si svilupperà quindi su più livelli e sono già tantissime le aspettative. Urban Outfitters è già presente in moltissimi paesi europei e conta invece ben 400 store in tutto il mondo.

Non solo vestiti ma anche accessori, oggettistica e articoli per la casa, il brand fa parte dell’omonimo gruppo che gestisce anche i marchi Anthropology, Free People, Terrain e Bhldn ed è quotato alla borsa di New York.

Non ci resta che fare il count down e attendere con ansia la gande apertura sulla quale ad ora non si hanno informazioni precisissime ma che in ogni caso è imminente!

 

Written By
More from Elise Lefort

Lavorare nella moda: un sogno realizzabile grazie a due borse di studio in palio

Ancora oggi il mondo della moda è tra i più ricercati e...
Read More