Oil Therapy is the new #SummerVibes

Un’esperienza al salone La Prima Milano, per prepararmi, o meglio, per preparare i miei capelli all’estate.

In pieno centro, esattamente in via Giuseppe Verdi 2, il salone La Prima, che dal 19 ottobre 2015 è partner ufficiale di La Biosthetique, fonde qualità, competenza, innovazione e forza della natura propria dell’expertise del marchio, per prodotti e servizi che mirano alla bellezza di capelli, corpo e viso.

Entro in un palazzo e chiedo al portinaio per il salone. Nessuna vetrina su strada, poche indicazioni. È la prima cosa che mi colpisce.

Mi informo via web sul trattamento che devo fare, l’Oil Therapy, ma non abbastanza perché voglio farmelo raccontare da loro e godermelo passo per passo.

Entro. Il salone è minimal, nella tonalità fredda e essenziale del bianco che gli attribuisce un’immediata professionalità. Mi faccio raccontare in che modo hanno deciso di strutturarlo.

All’ingresso la zona shop dedicata ai prodotti La Biosthetique. Proseguendo la sala principale, che si suddivide in postazioni per i trattamenti e sezione make-up e infine l’area corpo, con delle salette completamente riservate.

Mi affido alle loro mani e non faccio domande. Mi fanno accomodare, scegliere tra due oli dal profumo differente e mi coccolano.

Coccolano nel vero senso della parola. Iniziano a farmi un massaggio a testa e collo con l’olio che avevo scelto e che, oltretutto, non aveva nessuna affinità con il trattamento di Oil Therapy per il quale ero lì.

Una cosa è certa: la mia testa aveva completamente staccato. In un attimo ero rilassata e pronta a vivermi la mia beauty experience, della quale capisco subito il loro concetto. Nel frattempo mi faccio raccontare del salone, della sua riservatezza e della loro professionalità.

Scelgono l’interno di un palazzo elegante, affianco al Teatro La Scala, perché non vogliono delle vetrine su strada. Vogliono essere completamente riservati perché non hanno bisogno di attirare una clientela di passaggio, ma si rivolgono a persone che capiscano esattamente chi loro siano e cosa fanno e che proprio per questo li scelgono.

A La Prima non si definiscono parrucchieri, ma professionisti di stile che non mirano solo a fare tagli e colori, ma intraprendono con le clienti un percorso che definisce lo stile di ognuna di loro in base a personalità, carattere e chiaramente all’aspetto fisico.

«Possediamo una formazione differente» mi dicono.

Corsi di aggiornamento su beauty, make-up e tagli/colore, ma non solo. Come mi spiegano, ognuno è caratterialmente predisposto per un settore, che sia quello della moda, del design o dell’arte. In base a questo ogni singolo dipendente viene aggiornato con corsi specifici che apparentemente possono non avere nessuna affinità con il lavoro che svolgono all’interno del salone, ma che garantiscono una formazione a 360 gradi.

Sgrano gli occhi. Iniziamo con l’Oil Therapy.

L’Oil Therapy è un trattamento che mira a nutrire, rinforzare e proteggere i capelli dalle aggressioni esterne, ideale prima di una vacanza al mare al fine di preparare i capelli, o dopo, per ridargli quella vitalità, morbidezza e lucentezza che hanno perso con sole e acqua salata.

Quattro le componenti principali. L’Olio di Palma di Cristo puro, derivante dall’albero dei miracoli e noto per le sue proprietà terapeutiche e che, per merito del mix che La Biosthetique ha studiato appositamente, permette di penetrare senza appesantire il capello. Il Terpineolo aiuta l’Olio di Palma di Cristo a penetrare. Il Balsamo del Tolù crea una guaina protettiva avvolgendo il fusto e infine la Cheratina che ristruttura aiuta a proteggere.

Dalla durata di 30 minuti inclusa la posa, l’Oil Therapy può essere ripetuto fino a 10 volte in base alle esigenze del capello.

 

LEGGI L'ULTIMO NUMERO

DOVE TROVARE URBAN MAGAZINE

 

Rimango in posa. Al momento del lavaggio, me lo risciacquano benissimo e più di una volta, al fine di non lasciare tracce dell’olio sui capelli. Nel frattempo mi viene messo un rossetto affine ai colori della mia pelle e mi vengono fatte provare delle creme con tanto di massaggio alle mani. Poi la piega e i miei capelli sono immediatamente saldati e luminosi già dopo il primo trattamento.

L’Oil Therapy funziona. Accarezzo i capelli, me li osservo e sì, sono rigenerati. E non solo loro, anche io dopo le coccole che mi sono state dedicate.

Penso e mi dico: «WOW!!! Se queste sono le attenzioni che vengono dedicate per un trattamento, un taglio o qualsiasi altro servizio, comprese le informazioni professionali di beauty e style allora si, La Prima Milano è veramente il luogo giusto in cui recarsi.»

Così, decido di scrivere il pezzo e non perché il personale è gentile e professionale, ma perché La Prima Milano è veramente il luogo che fa la differenza, in una città in cui già tutto esiste, perché cambia il modo in cui viene messa in pratica una professione.

Cambia il modo in cui decidi di dedicarti ai tuoi clienti, quello in cui ti dedichi e ami il tuo lavoro, quello in cui sei disposto a superarti e crescere, per te stesso e per chi ripone in te la bellezza non solo del proprio corpo ma del proprio se.

E i prezzi sono realmente più che ottimi.

INFO: La Prima Milano