Arrivano i Blue Man Group a Milano @ Teatro degli Arcimboldi

Lunedì scorso nella Milano Fashion Library abbiamo conosciuto il viso dei Blue Man Group che si cela dietro le loro maschere di cera.
Con ben oltre 25 anni di carriera l’8 novembre si presenteranno per la prima volta in Italia con un show pieno di colori e suoni.

Lo show resterà in programma al Teatro degli Arcimboldi di  Milano fino al 19 di questo mese per poi proseguire il suo tour nel Teatro Politeama Rossetti di Trieste dal 22 al 26 novembre.

I tre dalla pelle blu furono messi insieme da Matt Goldman nel 1995 ma solo nel 2003 il progetto assunse questo splendido format a 360°, fatto di arte, musica, danza e cabaret.

Il loro comportamento sul palco è simile a dei mimi che utilizzano percussioni “improvvisate” e strumenti autocostruiti come il PVC pipe instrumenent, il cosidetto Tubofono che è formato da tubi di diversa lunghezza, in cui il suono è ottenuto colpendo le imboccature con dei battenti.

Pensate che ogni settimana, i Blue Man Group, utilizzano ben 64 tipi di bacchette per le percussioni. Poi utilizzano ben 28 confezioni di make up blu, realizzato appositamente per loro e inoltre sono anche proprietari del loro colore “Blue Man Blue”. Gira anche voce che consumino a settimana anche 385 marshmallows!

A parte queste “chicche” da gossip, il loro show è sensazionale in tutte le salse infatti recentemente si sono stati ospiti anche al Tiny Desk Concerti, oassia una serie video di concerti dal vivo ospitata da NPR Music All Songs Considered presentata da Bob Boilen.

Quindi meglio prenotare un posto adeguato all’evento… PRIMA FILA!

Written By
More from Stefano Nappa

121 Iso // Neil Krug e l’LSD nella fotografia per Bonobo e molti altri.

Non si incontra spesso un fotografo che ti trasporterà in un altro...
Read More