Borse: la prima collezione di accessori firmata Alessandro Enriquez

Di solito quando un uomo si mette in testa di poter capire una donna, non solo non ci si avvicina neanche un po’, ma il più delle volte fallisce miseramente.

La prima collezione di Alessandro Enriquez: tanti e diversi i modelli proposti, versatili e adatti ad ogni occasione: shopper, clutch, secchielli, bustine.

A questa regola ormai scritta nella pietra, però, ci sono delle magnifiche e rarissime eccezioni, ad esempio Alessandro Enriquez e la sua prima capsule collection di borse da donna.

Che piacere vedere che non è tutto perduto e che c’è ancora chi riesce a cogliere, con delicatezza e sensibilità, quel lato un po’ fanciullesco e romantico che ogni donna possiede e che, troppo spesso, si trova costretta a nascondere in questo mondo di squali.

L’ispirazione, a quanto pare, è nata da un regalo della nonna, un bracciale d’oro anni 50, con una mina marina e castoni ed è stata un’ispirazione fortunata, visto il risultato. La collezione è un tripudio di colori e forme tra le più disparate, la donna a cui si rivolge è un’artista, una sognatrice, magari la musicista di un conservatorio magico e incantato.

Tanti e diversi i modelli proposti, versatili e adatti ad ogni occasione: shopper, clutch, secchielli, bustine.

La prima collezione di Alessandro Enriquez: tanti e diversi i modelli proposti, versatili e adatti ad ogni occasione: shopper, clutch, secchielli, bustine.

Ogni  odello racconta una storia: la nostra donna-artista che balla sulle punte, che suona l’arpa, che intona “Do, Re, Mi”, nessun dettaglio è lasciato al caso.

Per non lasciare scontento proprio nessuno, Alessandro Enriquez propone anche un segmento alternativo i cui modelli sono identici ma in tinta unita, senza stampe e lavorazioni, per quelle donne che preferiscono tenere nascosto il proprio lato romantico, ma non rinunciano ai colori più accesi: turchese, rosso, giallo, ma anche il classico e sempre elegante nero.

Tags from the story
, ,
More from martina giuffrè

VictorVictoria lancia la mini capsule collection “fluida”

Un rilancio dal gusto urban quello di VictorVictoria alla settimana della moda...
Read More