Carhartt WIP, non è solito a collaborazioni supercool, ma nonostante questo non smette di stupire. Per l’Autunno / Inverno 2019, il brand collabora per la prima volta con FORTY PERCENT AGAINST RIGHTS per creare una collezione di classici Carhartt WIP rielaborata dal marchio Giapponese.

Tetsu Nishiyama, fondatore e direttore creativo di FPAR, iniziò questo progetto negli anni ’90, con magliette fatte a mano che fungevano da mezzo di espressione.
Nello stesso periodo, Carhartt WIP stava diventando sempre più hype nelle strade e nelle sottoculture di Tokyo, grazie al suo stile inimitabile.
Da allora, agli occhi di Nishiyama i due marchi hanno sempre condiviso valori comuni di onestà e autenticità.
A ciò si aggiunge la ricerca ossessiva di abbigliamento vintage da parte del designer giapponese e, in particolare, la collezione di pezzi WIP.

Carhartt WIP x FORTY PERCENT AGAINST RIGHTS presenta rielaborazioni di pezzi iconici Carhartt WIP – alcuni dei quali noti come i più popolari a Tokyo negli anni ’90.
La collabo comprende una OG Active Jacket, creata nella tradizionale tela Dearborn e un denim stone washed, completo di fodera con cappuccio in pelliccia sintetica.
Una t-shirt tascabile a maniche corte in tinta unita e “Indigo Wash”, e uno Single Knee work pant con nastro in gros-grain.
La collezione è completata da cappelli caratteristici, come un Canvas Cap e il classico Beanie.