CIRCLED BE DIFFERENT: IL CERCHIO DELLA MODA

Circled be different è il nuovissimo high design brand completamente Made in Italy

Circled, più che un brand è un’idea che nasce dall’artista Massimo Salvoni, con la partnership di Margherita Minuti.

Profondamente Made in Italy, Circled si presenta come un vero e proprio concept brand che cela dietro le scelte stilistiche, semplici ed immediate, una profondità di pensiero inedita e non omologata.

La linea presenta maglieria in cachemire, felpe e T-shirt unite da un comune denominatore grafico, un grande cerchio colorato che ne delinea la forte identità.

Il brand nasce dalla volontà di trovare un’identità immaginaria incastonata all’interno di una serie di colori nei quali riconoscersi, creando così un grande cerchio, un grande occhio.

Un luogo dove dare forma ai pensieri e alle sensazioni partendo da un semplice indumento l’idea si espande fino a trasformarsi in un contenitore di idee da conservare come fosse un feticcio.

Il cerchio ha una storia filosofica e scientifica che affonda le sue origini nell’antichità, oggi l’idea si sviluppa e si declina nelle infinite varietà di questa forma perfetta. Alla fine degli anni ’50 Kenneth Noland, artista statunitense affiliato alle correnti dell’espressionismo astratto e del minimalismo, iniziava ad elaborare forme circolari dipinte su tela.

Ispirandosi a questa esperienza, con l’ausilio di nuove tecniche e grazie alla rielaborazione di nuovi cromatismi viene trasferita questa forma interessante sulle maglie.

Da alcune alchimie del piumaggio degli uccelli e da altre composizioni cromatiche presenti in natura, elaborando e aggiungendo altri contributi pittorici, prendono vita le prime sei composizioni circolari. Nasce così CIRCLED be different®

 

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