HAVAIANAS colora di estate il SAHARA FORCE INDIA F1® TEAM.

Havaianas, storico brand sinonimo di estate, colore, gioia, spensieratezza, annuncia a sorpresa una nuova partnership con Sahara Force India F1®Team.

Simbolo indiscusso della stagione estiva, il brand ha pensato e lanciato questa collaborazione ascoltando i suggerimenti arrivati dal mondo social. I numerosi fan delle Havaianas, brasiliani e non solo, hanno per primi notato una incredibile somiglianza tra l’halo delle macchine da corsa e le fascette delle infradito.

Supportando questa divertente analogia, il popolo social, tramite Twitter e vari commenti sul web, ha avviato molteplici conversazioni per incentivare il team sportivo ad unirsi con il brand emblema delle autentiche “flip-flop”.

Havaianas non ha perso tempo, ascoltando e sorprendendo i suoi affezionati. Il marchio, che cavalca l’onda del successo da anni con la sua filosofia di amore e condivisone che coinvolge il mondo intero, ha raccolto le richieste dei fan per investire e trasmettere tutta la sua dinamicità ed energia in questo nuovo progetto con Force India F1 Team.

Halo è il sistema di sicurezza posto sopra la testa del pilota come protezione, e a lungo si è discusso sull’opportunità di porre il logo Havaianas sulle auto di Formula 1, sebbene la divertente affinità faccia di halo il punto migliore per inserirlo. L’unico dato certo è infatti la evidente forma del sistema di protezione con le fascette dei modelli di infradito.

Márcio Utsch, CEO di Alpargatas, Havaianas, dichiara come sia stato creato, insieme con il Force India, un disegno affascinante per l’halo, un punto strategico per posizionare il logo. Per quanto riguarda l’impatto social, aggiunge il Ceo, è motivo di grande soddisfazione ed orgoglio questa vicinanza e questo calore da parte dei fan, in continua crescita grazie a questa associazione, nata mediaticamente, tra Havaianas e il Team di Formula1.

Il famoso brand brasiliano, si sa, ha sempre manifestato un’identità allegra e colorata con i suoi prodotti freschi e di tendenza; l’obiettivo è quello di trasmettere questo carisma anche al mondo della Formula 1. Stesso spirito motore che ha guidato Havaianas nelle altre numerose collaborazioni che ha intrapreso; Star Wars, Sony, Missoni e Disney sono alcuni dei colossi invidiabili con cui il marchio è riuscito a stupire e divertire i fan di tutto il mondo.

Oggi Utsch e il suo team si propongono di realizzare una partnership sorprendente ed originale, lasciando ampio spazio alle opinioni, ai consigli e ai commenti dei clienti in merito alle iniziative svolte.

L’euforia è assolutamente ricambiata da parte del Force India che è entusiasta di portare un pezzetto di spiaggia nel paddock durante la stagione sportiva. Dopo la coraggiosa operazione di marketing del 2017, quando si decise di adottare la livrea rosa, l’augurio è quello che in questo 2018, la partnership sia altrettanto gradita e apprezzata dai seguaci della Formula 1.

Il 23 marzo è il giorno inaugurale della collaborazione che continuerà per tutta la stagione delle gare durante i successivi nove mesi.

Utsch e il brand Havaianas sono impazienti di vedere i frutti di questa interazione che verrà mostrata in tutto il mondo in occasione delle giornate di gara. Inizia così questo binomio tra estate e sport fortemente voluto e richiesto dai fan di queste due realtà.

Non resta che seguire il calendario per non perdersi le novità interessanti che questa collaborazione è pronta a regalare!

Tags from the story
,
More from Serena Andreani

SAVE THE DUCK presenta PRO-TECH e RAIN.

Save the Duck, per la collezione Spring Summer 18, propone modelli Uomo...
Read More