ViacomCBS, in collaborazione con Lady Gaga, lancia One World: #TogetherAtHome, un concerto di beneficenza che si terrà sabato 18 aprile in diretta streaming
L’evento a sostegno del fondo di solidarietà covid-19 dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, è stato creato per celebrare gli operatori sanitari di tutto il mondo e sarà visibile dall’Italia a questo link: livenation.it/livefromhome (In Italia saranno le 2 del mattino di domenica 19 aprile).
Oltre a Stefani Germanotta saranno ospiti Billie Eilish e il suo inseparabile fratello Finneas, Christine and the Queens, Lizzo, J Balvin, Stevie Wonder, Paul McCartney, Taylor Swift, Billie Joe Armstrong dei Green Day, Alanis Morissette, Kesha, Chris Martin dei Coldplay, Elton John, John Legend e a rappresentare l’Italia Andrea Bocelli e Zucchero.
One World: #TogetherAtHome sarà presentato da Jimmy Fallon, Jimmy Kimmel e Stephen Colbert, oltre ad essere diffuso in diretta da Abc, Cbc e Nbc, potremo seguirlo in streaming alle 20.00 orario di New York del 18 aprile (le 2 del mattino di domenica 19 aprile da noi).
La Bbc One mostrerà una versione montata del concerto il 19 aprile, con esibizioni esclusive di artisti britannici e interviste a operatori sanitari in prima linea. Tra le altre celebrities previste ci saranno David Beckham, Sarah Jessica Parker, Kerry Washington e Priyanka Chopra Jonas, moglie del cantante dei Jonas Brothers.
In una conferenza stampa dell’Oms, Lady Gaga ha dichiarato di aver contribuito a raccogliere 35 milioni di dollari per il Global Citizen nella scorsa settimana.
Il concerto non vuole essere una raccolta fondi, ma un luogo «dove dobbiamo raccontare e celebrare le storie delle comunità in prima linea, gli operatori sanitari e i loro atti di gentilezza», ha detto la pop star sui social. «Quindi ora mettete via i portafogli, sedetevi e godetevi lo show che vi meritate. Vi amo», ha continuato la cantante.
Per maggiori informazioni su Global Citizen e la sua campagna a sostegno dell’OMS è possibile visitare il sito globalcitizen.org e seguire gli account social: @GlblCtzn su Twitter, Facebook e Instagram.
Hashtag ufficiale: #GlobalCitizen.
Il cartellone degli ospiti aggiornato: